NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Senatori Pdl "Inaccettabili tagli a diritto allo studio"

     

     

    Senatori Pdl "Inaccettabili tagli a diritto allo studio"

    16 set 13 ''Abbiamo assistito alle manifestazioni di protesta messe in atto anche da amministratori comunali di Cosenza contro i tagli del diritto allo studio e le condividiamo: chiediamo al ministro Carrozza di reimplementare il fondo: non è accettabile che i bambini e i ragazzini figli di ceti non abbienti debbano essere privati dei loro fondamentali diritti''. Lo affermano i senatori del Pdl Antonio Gentile, Nico D'Ascola, Piero Aiello e Antonio Caridi. ''Nel contempo - proseguono - sono da censurare alcuni provvedimenti adottati da singoli docenti che hanno modificato le edizioni dei testi, rendendo anche impossibile la consuetudine dell'acquisto di libri usati. La Calabria ha perso sette milioni di euro e tanti ragazzini non possono usufruire dei libri: è una cosa inconcepibile. Chiediamo all'assessore Caligiuri di voler individuare voci di spesa per poter ridurre il danno e al soprintendente regionale di concordare l'acquisizione di libri collettivi. Non è la soluzione di dignità migliore, ma almeno serve a garantire a chi vive grosse difficoltà un diritto inalienabile''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore