NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil "Mons. Morosini non siamo d'accordo con lei"

     

     

    Cgil "Mons. Morosini non siamo d'accordo con lei"

    13 set 13 Il segretario generale della Cgil calabrese Michele Gravano ha scritto una lettera aperta all'arcivescovo di Reggio Calabria mons. Giuseppe Fiorini Morosini, già vescovo di Locri-Gerace, sui contenuti della missiva che il presule ha indirizzato ieri al Capo dello Stato e nella quale si rilevava, nei confronti della locride, una politica incentrata sulla repressione. ''Questa volta con dispiacere - afferma Gravano - non possiamo essere d'accordo con lei. La lettera che a conclusione del suo mandato pastorale nella Diocesi di Locri e le valutazioni fatte sulla gravità della situazione economica, sociale, occupazionale e del lavoro in quella realtà rispondono al vero e sono inconfutabili e ha fatto bene a richiamare l'attenzione del nostro Presidente della Repubblica sulla gravità dei problemi della locride. Adombrare però, come emerge dalla lettera (che può darsi non risponda al suo effettivo pensiero) che causa di ciò possa essere la politica di contrasto dello Stato alla illegalità e alle cosche è del tutto sbagliato''. ''Il problema vero - sostiene Gravano - è che va dato atto allo Stato e ai suoi apparati giudiziari, alla scuola, e ai tanti Enti locali, e a tanta parte delle associazioni cattoliche e a Libera, di aver costruito una prima risposta al dominio totale della 'ndrangheta ottenendo anche importanti risultati. Certo la politica di contrasto alla illegalità deve essere accoppiata ad un'azione del Governo e della Regione a sostegno di una politica di sviluppo e di una politica sociale cosa che è del tutto mancata e che invece bisogna rivendicare al nuovo Governo e alla Giunta regionale. D'altra parte questo ci sembra essere uno dei tratti caratteristici del nuovo Papato: trasparenza, legalità, sostegno ai deboli e agli umili della società. Ci auguriamo pertanto, che sia stato tradito il suo pensiero perché se così non fosse non potremmo che essere profondamente delusi''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore