NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Maiolo "Stillitani interdetto dall'Udc"

     

     

    Maiolo "Stillitani interdetto dall'Udc"

    08 set 13 ''Caro Francesco, ho deciso di scriverti pubblicamente perché ho sempre apprezzato le tue qualità umane e relazionali, direi da signore d'altri tempi e, tuttavia, non avendo avuto modo di parlarti direttamente, posso solo immaginare cosa ti abbia spinto ad abbandonare la carica di Consigliere regionale, così come si è appreso venerdì scorso in occasione del Consiglio Regionale''. Lo afferma il consigliere regionale del Pd Mario Maiolo in una lettera aperta a Francescantonio Stillitani. ''Ho colto, dalle tue parole - aggiunge - tanta amarezza, soprattutto verso la tua compagine politica che non ha saputo gestire in modo corretto le prospettive di tutto il gruppo dirigente e, probabilmente, ha tradito il desiderio e la convinzione che fosse giunto il tempo del riconoscimento di un tuo ruolo nazionale. Ho apprezzato in passato la tua decisione di abbandonare, dopo le elezioni nazionali, il ruolo di assessore. Ho ritenuto che fosse una scelta politicamente corretta, volta ad allontanare la tentazione di perseguire strade che i 'saltimbanchi' della politica calcano per mantenere ruoli, visibilità e potere''. ''Tuttavia - dice ancora Maiolo - le modalità con cui hai deciso di comunicare la tua decisione di abbandonare il Consiglio Regionale e la politica mi lasciano fortemente interdetto. La Politica è, infatti, servizio, la più alta forma di carità, è sacrificio, coerenza, capacità di lottare. Soprattutto la Politica è capacità di anteporre gli interessi collettivi agli interessi personali mossa dalla voglia di cambiare le cose, sapendo di avere avanti a sé successi ma anche sconfitte. Tutto questo può e deve essere alla base dell'impegno politico di chi sceglie questo servizio specie per chi, come te e, senza falsa modestia, come me, ha una professione che può liberamente esercitare a prescindere dai ruoli politici''. ''Ecco Francesco, se in te sono venute meno queste motivazioni - afferma il consigliere del Pd - hai fatto bene a lasciare, ma sono motivazioni imputabili ad un problema personale, storico e contingente. La denuncia di comportamenti non condivisibili di parte del ceto politico è necessaria. Ma è altrettanto necessario combattere e arginare le derive della Politica con un coerente impegno di testimonianza di valori umani, politici e anche religiosi che è stato anche il tuo impegno. E' per questo che ti scrivo: perché mi è difficile accettare la tua messa in discussione della Politica, così come noi la intendiamo, e l'atteggiamento di biasimo e offesa che hanno finito per coinvolgere tutti coloro che continuano a impegnarsi nelle Istituzioni testimoniando i valori di quella Politica che tu, per lungo tempo, hai riconosciuto come la speranza di chi ha bisogno di essere rassicurato da Istituzioni credibili in grado di fornire risposte possibili''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore