NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano "Dalla Regione ingenti risorse per Reggio"

     

     

    Imbalzano "Dalla Regione ingenti risorse per Reggio"

    04 set 13 ''L'impressionante volume di risorse orientate in questi tre anni dalla Giunta regionale a guida Scopelliti a favore della città di Reggio e, dal Presidente stesso dettagliatamente quantificate in centinaia di milioni di euro, non sono soltanto la plastica ed emblematica dimostrazione di un impegno senza precedenti, ma sono il presupposto concreto e visibile della prospettiva favorevole a cui, a partire dai prossimi mesi, potrà ottimisticamente guardare anche l'imprenditoria cittadina''. E' quanto afferma il Presidente della seconda Commissione del Consiglio regionale Bilancio, Attività Produttive e Fondi Comunitari Candeloro Imbalzano. ''Non vi è settore o comparto - prosegue - che non abbiano fruito di questa attenzione: da quello della mobilità e dei trasporti, in primis l'aeroporto di Reggio e la Gallico - Gambarie, a quello della cultura e dei beni archeologici, per tutte le scelte qualificate a favore del Museo Nazionale, dell'Università, delle numerose scuole reggine, fino al Pisu, con ben 50 milioni di finanziamenti che, ad opere completate, muteranno il volto e l'immagine della città. Per anni, solo per fare qualche ulteriore esempio, da assessore alle Attività produttive, avevo invano sollecitato la Regione per un intervento finanziario risolutore a favore del fatiscente mercato ittico cittadino che, solo grazie a questo Esecutivo regionale, potrà finalmente avere una dignità di moderna struttura mercatale. Infine ricordo a me stesso le favorevoli opportunità che potranno essere colte dal ceto imprenditoriale a seguito del riconoscimento da parte del Mise nella zona Nord della Zona Franca Urbana, i cui vantaggi, ben noti, sono quanto mai appetibili e costituiscono un notevole attrattore soprattutto per nuovi insediamenti produttivi''. ''Naturalmente - conclude Imbalzano - a fronte di una attenzione straordinaria e sconosciuta in passato del Presidente Scopelliti verso la nostra città, occorre che gli Enti destinatari di queste risorse si attrezzino sul piano organizzativo - burocratico e si diano dei cronoprogrammi per la realizzazione di tutte le opere previste, con la consapevolezza che da una parte, si produrrà un sensibile miglioramento della qualità della vita dei reggini, dall'altra, viene offerta al nostro territorio una quanto mai robusta chance per la ripresa e lo sviluppo, anche in termini occupazionali, della gracile economia cittadina''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore