NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    M.Talarico "Uno spreco da un mln di euro stampare il Burc"

     

     

    M.Talarico "Uno spreco da un mln di euro stampare il Burc"

    30 ott 13 "C'è una norma del 2011 che prevede, per la pubblicazione degli atti ufficiali della Regione, l'istituzione del Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Calabria. Ad oggi però la stessa è del tutto inattuata e la Regione sborsa più di un milione di euro all'anno alla "Abramo printing e logistic", l'azienda di famiglia del sindaco di Catanzaro, per la stampa del Burc in forma cartacea". Lo afferma il consigliere regionale Mimmo Talarico in una interrogazione rivolta al presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti. "E dire - aggiunge - che dopo l'approvazione della legge, nel 2011, con i soliti toni trionfalistici cui siamo abituati nella nostra regione, si era parlato di "riduzione di costi e di maggiore trasparenza nei rapporti tra Istituzioni e Cittadini". Parole. La verità è che in Calabria il tema dell'uso razionale del denaro pubblico non è molto gradito a chi governa, e non da oggi. Lo dimostrano i tanti casi di spreco di denaro che hanno accompagnato, ad esempio, la storia degli enti subregionali, lo sperpero delle risorse comunitarie. Con l'interrogazione che ho presentato ho chiesto al Governatore Scopelliti di spiegare, più che a me ai Calabresi, il perché si continui a stampare il Burc in forma cartacea contravvenendo a norme sia nazionali che regionali e se è vero che l'Azienda Abramo incasserebbe per questa stampa oltre un milione di euro all'anno, come hanno recentemente riportato alcuni organi di stampa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore