NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chizzoniti si candida a sindaco di Reggio

     

     

    Chizzoniti si candida a sindaco di Reggio

    28 ott 13 Il presidente della Commissione speciale di Vigilanza del Consiglio regionale, Aurelio Chizzoniti, ha ufficializzato, nel corso di una conferenza stampa, la sua decisione di candidarsi a sindaco di Reggio Calabria. "Il 'nuovismo' di questi ultimi venti anni - ha detto Chizzoniti alla presenza di numerosi cittadini - ha comportato non solo l'azzeramento dei vecchi partiti politici, ma anche l'abbattimento degli steccati ideologici. Il filo conduttore ideale che guiderà la mia esperienza è già fissato nell'art. 97 della Costituzione repubblicana: imparzialità e buon andamento della pubblica amministrazione, responsabilità dei funzionari, accesso all'impiego mediante pubblico concorso". Aurelio Chizzoniti ha posto in evidenza, elencandole, le questioni da affrontare prioritariamente: lotta alla prostituzione nelle pubbliche vie, colpire chi occupa gli spazi pubblici, imporre ai taxisti l'uso del tassametro, controllo dei lavori pubblici e delle manutenzioni, gestione dei servizi idrici integratie risoluzione delle vertenze di Leonia e Multiservizi, garantendo comunque i livelli occupazionali. "C'è necessità di intraprendere una terapia d'urto - ha sottolineato Chizzoniti - un progetto trasversale che superi gli steccati ideologici, con la gente e per la gente, con rigore etico, per battere lassismo e corruttela. Lavorerò con chiunque si riconosce in questi principi per costruire insieme il programma di governo della Città, chiedendo soprattutto alle donne di esprimere il loro straordinario potenziale umano e professionale per indirizzare e connotare il cambiamento". Nel corso dell'incontro con i giornalisti Aurelio Chizzoniti ha anche presentato il logo della lista che lo sosterrà nella corsa alla carica di sindaco: tre cerchi concentrici verde-bianco-amaranto che contengono un cuore amaranto stilizzato e sullo sfondo l'Arena 'Ciccio Franco' con la scritta al centro 'Reggio nel Cuore'. Alla base del manifesto elettorale, una massima di Sofocle: "Rendere servizio con tutte le proprie forze, con tutto il proprio potere: non c'è compito più nobile sulla terra".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore