NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Silvestri a Reggio "Nessuna valutazione su porcellum"

     

     

    Presidente Corte Costituzionale a Reggio "Nessuna valutazione su porcellum"

    11 ott 13 ''Sulla legge elettorale, il cosiddetto Porcellum, non voglio fare alcuna valutazione, ma posso confermare che per il 3 dicembre prossimo è fissata l'udienza pubblica che si occuperà di questa normativa''. Lo ha detto il presidente della Corte Costituzionale, Gaetano Silvestri, a margine di un convegno a Reggio Calabria su Proprietà e Diritto europeo organizzato dal Dipartimento di giurisprudenza ed economica dell'Università Mediterranea.

    Costituzione deve essere tutelata. "Sulla manifestazione in difesa della Costituzione in programma sabato a Roma non ho commenti da fare. Quel che è certo è che la Costituzione deve essere sempre tutelata". Lo ha detto il presidente della Corte costituzionale, Gaetano Silvestri, a margine di un convegno a Reggio Calabria. "La Costituzione - ha aggiunto - dobbiamo riconquistarla ogni giorno. D'altra parte noi siamo lì per questo. La Corte Costituzionale, infatti, è nata per fare da guardiana alla Costituzione''.

    Integrazione migranti non è problema solo dell'Italia. "In tema di immigrazione in Italia bisognerebbe leggere bene l'articolo 10 della Costituzione, che parla appunto del diritto di asilo agli stranieri". Lo ha detto il presidente della Corte costituzionale, Gaetano Silvestri, a margine di un convegno a Reggio Calabria. ''Bisogna trovare - ha aggiunto - un modo per integrare queste persone, ma non può essere solo un problema dell'Italia. Sembra che si stiano muovendo per affrontare questa vicenda su scala europea e la presenza di Barroso a Lampedusa può essere promettente''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore