NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Albano e Magno "Accordo su Campanella è fatto positivo"

     

     

    Albano e Magno "Accordo su Campanella è fatto positivo"

    03 ott 13 "La positività dell'accordo raggiunto in Prefettura per porre fine alla querelle sulla Fondazione Campanella è un dato che va colto alla luce della situazione di emergenza e straordinarietà che attraversa il mondo sanitario calabrese e della 'disinvoltura' con cui la politica regionale del passato ha gestito le politiche occupazionali interne ad esse". E' quanto afferma il consigliere regionale del Pdl Mario Magno. "La scelta di puntare su un nuovo organismo in house, ai fine della ottimizzazione dei servizi della Fondazione - aggiunge - è, invece, un segnale di trasparenza che, nel rispetto di un tema cosi delicato quale la salute dei cittadini, fa tesoro degli errori/orrori del passato e riconsegna alla nostra terra un presidio di eccellenza sanitaria, impermeabile ad incrostazioni clientelari. L'iniziativa, tenacemente voluta dal presidente Scopelliti, trova quindi il mio pieno e convinto sostegno e si inserisce a pieno titolo nel novero delle scelte rivoluzionarie che stanno caratterizzando l'opera di questa nuova classe dirigente in questo purgatorio che è la sanità calabrese. In queste scelte il presidente Scopelliti non sarà mai solo. Nel rispetto di un impegno morale che ognuno dei consiglieri regionali ha sottoscritto con il proprio elettorato: rendere prioritario, rispetto ad ogni interesse personale, il diritto alla salute di ogni cittadino". Sullo stesso argomento interviene il consigliere regionale Gabriella Albano, anche lei del Pdl, componente della Commissione Santà. ''Rasserenare i dipendenti della Fondazione garantendo l'occupazione del personale e assicurare il rilancio dell'attività di ricerca intrapresa dalla stessa e dall'università. Era quello che volevamo - afferma - e, ora possiamo dirlo, è quello che siamo riusciti ad ottenere. Esprimo soddisfazione per il positivo esito del tavolo di concertazione avviato dal presidente Scopelliti. La 'matassa Campanella' è stata finalmente sbrogliata: la Fondazione continuerà a svolgere attività di ricerca in campo oncologico e continuerà a partecipare al percorso formativo dell'Università Magna Graecia per ciò che concerne i corsi di Medicina e Professioni sanitarie. Nessuna chiusura, dunque. L'accordo firmato dal Governatore Scopelliti alla presenza del prefetto, del rettore dell'università e del sindaco di Catanzaro fa ben sperare per il futuro di un presidio sanitario d'eccellenza per il territorio''. ''Sciogliendo i legacci della burocrazia - conclude Gabriella Albano - la politica ha saputo dare una risposta, sgombrando il campo da ogni ipotesi di cessazione del servizio. Ora però la palla passa alle altre parti coinvolte: occorre continuare a fare squadra per dare seguito a quanto sottoscritto e non vanificare quanto di buono è stato fatto''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore