NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Stasi "Appaltati lavori recinzione Antica Kroton"

     

     

    Stasi "Appaltati lavori recinzione Antica Kroton"

    08 nov 13 Il Dipartimento Presidenza della Regione Calabria ha appaltato oggi il lavoro di recinzione e delimitazione dell'area archeologica Antica Kroton. Una volta espletate le necessarie verifiche a norma di legge - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - si potrà procedere con l'inizio dei lavori, che presumibilmente avverrà nel mese di dicembre. "E' un giorno fondamentale - ha affermato la Vicepresidente della Regione Antonella Stasi - perché segna l'avvio dei lavori del progetto Antica Kroton e conferma gli impegni presi nei confronti di Crotone e dei crotonesi. Inoltre ai fini della norma per l'utilizzo dei fondi segna l'avvenuto adempimento di un primo impegno giuridicamente vincolante. L'appalto per la recinzione dell'area interessata è il primo progetto esecutivo dell'Apq, questo mi porta ad esprimere soddisfazione per l'impegno profuso fino ad ora. Il competente Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del turismo - Direzione regionale per i Beni culturali e paesaggistici della Calabria - Soprintendenza per i Beni Archeologici della Calabria ha già approvato il progetto e dato l'autorizzazione all'esecuzione dei lavori, per quanto di competenza, con la prescrizione che i lavori di scavo siano costantemente seguiti da un archeologo qualificato. Stiamo già lavorando al secondo intervento che riguarda un progetto pilota di bonifica dell'area e, a breve, saremo pronti con gli atti necessari per le azioni relative agli interventi importanti''. ''Ringrazio per la collaborazione - ha concluso Stasi - la Sovrintendenza per i Beni archeologici della Calabria che, insieme al Dipartimento Presidenza della Regione Calabria, coadiuvato dall'ingegnere Vincenzo Manfredi in qualità di Rup dell'intervento, ha reso possibile imprimere un'accelerazione straordinaria a tutto il progetto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore