NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Salerno soddisfatto per risorse su sorveglianza idrografica

     

     

    Ass. Salerno soddisfatto per risorse su sorveglianza idrografica

    26 lug 13 L'Assessore regionale al Lavoro e Politiche sociali Nazzareno Salerno - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - ha espresso soddisfazione per il reperimento delle risorse necessarie per coprire il secondo semestre 2013, relativamente al Servizio pubblico essenziale di sorveglianza idrografica. ''Grazie alla collaborazione fra Giunta e Consiglio regionale - ha detto l'assessore Salerno - siamo riusciti ad individuare, per come previsto dalla legge 365/2000, le risorse indispensabili per far proseguire una preziosa attività che consente di realizzare una seria prevenzione in materia di dissesto idrogeologico e di tutela del suolo anche per mezzo di una conoscenza dettagliata dei corsi d'acqua e più in generale dei bacini idrografici presenti nella nostra regione. Era, d'altronde, doveroso garantire la serenità di lavoratori che, attraverso le loro esperienze e la loro professionalità, svolgono un ruolo di straordinaria rilevanza per salvaguardare la pubblica incolumità attraverso un'efficace azione di protezione idrogeologica, di manutenzione e controllo del territorio. Con la variazione di bilancio sarà possibile allocare le risorse sull'apposito capitolo e quindi sarà operativa la loro effettiva disponibilità''. ''Va pertanto dato atto al Presidente Scopelliti - ha concluso Salerno - della capacità di individuare le priorità perseguendo i reali interessi dei calabresi, della consueta sensibilità verso le problematiche occupazionali e dell'attenzione verso i potenziali rischi che vanno evitati con specifiche e tempestive attività di prevenzione''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore