NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Loiero "Ministro Lupi presti attenzione a opere in itinere"

     

     

    Loiero "Ministro Lupi presti attenzione a opere in itinere"

    22 lug 13 "Bisogna dare atto al Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Maurizio Lupi di questo suo viaggio in Calabria, che è un segno d'attenzione verso il nostro territorio. Ne approfitto per sottoporgli qualche problematica. Una, che è più di costume, e che riguarda l'uso invalso negli ultimi anni nella nostra regione di tagliare nastri anche in presenza di opere minimali". Lo afferma in una nota Agazio Loiero, ex presidente della Regione. "Ci affidiamo - aggiunge - alla concretezza di Lupi per segnalare alla sua sensibilità di Ministro quelle opere che sapevamo in itinere nella passata amministrazione, opere progettate in passato, che noi abbiamo per alcuni lotti cofinanziato e fortemente spinto per loro esecuzione nel 2006 alla presenza dell'allora Ministro Di Pietro. E' il caso della trasversale delle Serre, che per noi è importante quanto e forse più del rifacimento dell'Autostrada, insieme alle condizioni in cui versa la 106. A questo proposito, si veda il tratto definitivamente aperto, di cui in questi giorni s'accorgono gli utenti che possono arrivare, diversamente dal passato, in un batter occhio da Simeri Crichi a Copanello. Un'opera che sembrava un puntiglio voluto dell'amministrazione della passata legislatura, che ha risolto tanti problemi di questo territorio". "L'Anas, soprattutto Ciucci, deve farsi carico - prosegue Loiero - di tematiche di questo genere, che in Calabria sono molto diffuse e non sono grandi problemi. A riguardo approfittiamo della presenza del Ministro per segnalare lo svincolo di S. Eufemia d'Aspromonte, una problematica che forse per l'Anas non significa nulla, ma che è essenziale per i paesi che insistono in quel pezzo di Calabria. Infine, è inutile ricordare al Ministro che il Ponte sullo stretto, sia in presenza della crisi sia un contesto gerarchico delle priorità, è un'opera completamente priva di senso".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore