NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ugl contraria ad apertura carcere Arghilà non partecipa ad inaugurazione

     

     

    Ugl contraria ad apertura carcere Arghilà non partecipa ad inaugurazione

    20 lug 13 "L'Ugl Polizia Penitenziaria non presenzierà all'inaugurazione della Casa Circondariale di Reggio Calabria - Arghillà del 23 luglio 2013". E' quanto afferma, in una nota, il segretario regionale dell'Ugl Polizia penitenziaria, Angelo Di Mattia. Il sindacato non presenzierà alla cerimonia "che si svolgerà alla presenza del Ministro della Giustizia e di altri importanti rappresentanti istituzionali, in aperto disaccordo tanto con l'attuale politica penitenziaria, attuata a livello centrale con il colpevole avallo delle articolazioni periferiche, che prevede l'attivazione di nuove strutture penitenziarie e padiglioni senza incrementi organici e, soprattutto, sguarnendo sedi già in preoccupante sofferenza, come Paola, Palmi e Reggio Calabria (vecchio complesso). Inoltre, con riferimento alle criticità congenite strutturali e logistiche di cui risulta gravato l'istituto di Arghillà, va sottolineato come permangano ancora irrisolte talune problematiche che ne hanno ritardato l'apertura, come ad esempio il rifacimento della strada di accesso e la costruzione di un plesso idoneo ad ospitare il personale di Polizia penitenziaria costituente il reparto assegnato". Per Di Mattia "non si possono aprire nuovi padiglioni o istituti senza la previsione di una pianta organica né tantomeno sottrarre risorse ad altre strutture per sopperire alla carenza di personale. Pertanto ci riserviamo la facoltà di proclamare lo stato di agitazione e di interrompere qualsiasi relazione sindacale con il Prap Calabria, come tra l'altro già preannunciato in occasione del medesimo incontro sindacale, laddove le nostre perplessità dovessero restare inascoltate".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore