NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile "Tavolo Massicci conferma buon lavoro giunta Scopelliti su sanità"

     

     

    Gentile "Tavolo Massicci conferma buon lavoro giunta Scopelliti su sanità"

    18 lug 13 "Le buone risposte ottenute dal tavolo Massicci confermano che la Giunta Scopelliti ha lavorato tanto e bene in questo primo, arduo triennio, esponendosi anche alle proteste con coraggio e senso del riformismo, perchè rivoluzionare un assetto sanitario per portarlo su temi di modernità costa lacrime e sangue". Lo afferma il sen. Antonio Gentile, coordinatore regionale vicario del Pdl Calabria. "I conti - prosegue - sono ormai in ordine e i bilanci sono chiari e trasparenti: non lo dico io, ma lo dicono gli esperti del Ministero". Gentile elogia la Regione "per avere inserito nella programmazione non solo lo sblocco del turnover, ma anche la questione del precariato da stabilizzare, atteso che rappresenta già oggi un costo, addirittura superiore a quello che rappresenterebbe dopo la stabilizzazione. Anche su questo è necessario che i tecnici romani si rendano conto della necessità di non frapporre ostacoli perché l'obiettivo non è quello di aprire nuove finestre a migliaia di persone ma, razionalizzando, di dare certezza a chi possiede i titoli e solo esclusivamente a loro. Sui livelli essenziali di assistenza solo lo sblocco del 15% del turnover potrà portare le cose quasi a regime, perché gli operatori e le aziende oggi stanno facendo miracoli, trovandosi pesantemente sotto unità nell'assistenza medica". Per Gentile è "fondamentale quanto dichiarato da Scopelliti sugli ospedali di Trebisacce e di Praia a Mare che, essendo di frontiera, devono essere rimodulati: si tratta di una cosa molto importante che, unita al potenziamento di Rogliano, raccoglie le nostre istanze per la Provincia di Cosenza. La Regione, se conclude bene il semestre, può chiedere di tornare a regime già il primo gennaio 2014, contando su un ripiano del deficit che ormai si è completato"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore