NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Boldrini "Dire tutti ladri provoca danni a democrazia"

     

     

    Boldrini "Dire tutti ladri provoca danni a democrazia"

    13 lug 13 "Chi dice che tutti sono uguali, tutti sono ladri e che tutti devono andare a casa, provoca un anno alla democrazia". Lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, incontrando un gruppo di giovani nel Comune di Lamezia Terme. "Bisogna sapere valutare - ha aggiunto Boldrini - perchè il Paese è in crisi. Non tutti siamo uguali. Nel mio piccolo mi sforzo per un cambiamento delle istituzioni per avvicinarle ai cittadini". I giovani che hanno incontrato la presidente della Camera le hanno prospettato il problema della 'fuga dei cervelli'. "Attualmente - ha detto a tale proposito Laura Boldrini - ci sono cinque milioni di italiani che vivono all'estero e molti sono giovani". "È una grave perdita - ha aggiunto - per il Paese e per il futuro. In tempi di crisi è proprio nella cultura, nella ricerca, nell'innovazione che occorre investire energie e risorse. Invece, sono stati tagliati i fondi per la cultura e per le borse di studio. Questa è la politica che è stata fatta in Italia negli ultimi anni". "Spero che questo Governo - ha concluso la presidente Boldrini - possa dare risposte alla mancanza di prospettive".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore