NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Fedele, nessuna decisione Regione su taglio treni

     

     

    Ass. Fedele, nessuna decisione Regione su taglio treni

    10 lug 13 "Condividiamo le preoccupazioni espresse da alcune sigle sindacali inerenti qualsiasi tipo di riduzione dei servizi, in particolare nel settore ferroviario, che possano nuocere alle esigenze di mobilità dell'utenza. Mi preme, anzitutto, affermare che la stessa preoccupazione manifestata in questi giorni dai sindacati appartiene per prima alla Regione ed in particolare all'Assessorato che dirigo, da sempre impegnato a garantire un sistema di trasporti che soddisfi in modo concreto i bisogni dei cittadini calabresi". E' quanto afferma, l'assessore regionale ai Trasporti Luigi Fedele intervenendo, riporta una nota, "in merito alla presunta soppressione di alcuni treni regionali effettuata da Trenitalia". "Occorre, però, inserire la problematica - prosegue Fedele - in un quadro che vede i trasferimenti dallo Stato diminuire, ridursi le risorse autonome a disposizione della Regione e la necessità di rispettare i vincoli imposti dalle normative nazionali che consentono di raggiungere la premialità. In questo senso, sono state valutate le prospettive di rilancio e della razionalizzazione del trasporto ferroviario sia per quanto riguarda il materiale rotabile che per i servizi, così com'è accaduto tra l'altro per il trasporto pubblico locale su gomma. Voglio ricordare che in tema di tagli ai treni regionali nessuna decisione è stata assunta da questa amministrazione, né tantomeno nessun atto ufficiale è stato sottoscritto dalla Regione guidata dal presidente Scopelliti. Proprio per questo, abbiamo convocato, domani, 10 luglio a Catanzaro, un incontro con le organizzazioni sindacali, alle quali sottoporremo alcune proposte da valutare insieme, intavolando così un confronto costruttivo e sinergico per individuare le giuste soluzioni nell'esclusivo interesse dei cittadini". "Inoltre - conclude - siamo impegnati costantemente in una seria interlocuzione con la Direzione di Trenitalia affinché si individui, al più presto, un percorso che abbia come unico scopo quello di provocare minori disagi sia agli utenti che al personale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore