NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Mancini "A breve firma 85 convenzioni Pisl"

     

     

    Ass. Mancini "A breve firma 85 convenzioni Pisl"

    09 lug 13 L'Assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione nazionale e comunitaria Giacomo Mancini ha annunciato che "entro poche settimane la Regione siglerà ottantacinque convenzioni nell'ambito dei Pisl, ed erogherà ai comuni un anticipo di oltre sette milioni e mezzo di euro". I decreti di impegno - informa una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale -, per un importo totale di trentanove milioni di euro, sono al momento in corso di registrazione. A breve partiranno le convocazioni ai sindaci per la firma degli accordi, ed entro fine mese saranno erogati a ottantacinque comuni gli anticipi del venti per cento delle somme ammesse a finanziamento. Le risorse in fase di impegno provengono dall'Asse 8 del Por Calabria Fesr 2007-2013, e riguardano i Pisl "Qualità della vita" per un importo di nove milioni e 344 mila euro, "Borghi di eccellenza" per quattro milioni 556 mila, "Sistemi turistici" per cinque milioni 203 mila, "Sistemi Produttivi" per un milione 317 mila e "Contrasto alla spopolamento per diciotto milioni 474 mila. Con la firma delle convenzioni partiranno gli anticipi del venti per cento, destinati a ventisei comuni del cosentino per un importo di due milioni e quattrocentomila euro (su impegni per dodici milioni), a diciassette enti municipali del reggino per un importo di un milione 578 mila (impegni per sette milioni 889 mila), a diciassette del catanzarese per un milione 378 mila (sei milioni 889 mila), a undici del vibonese per un milione 164 mila (cinque milioni 818 mila), e a quattordici del crotonese per un milione 253 mila (sei milioni 266 mila). Nel frattempo, sono stati predisposti gli atti per le convenzioni destinate ad altri diciotto comuni. I documenti sono stati trasmessi per le verifiche di competenza agli uffici dei Dipartimenti interessati: Cultura (importo previsto oltre tre milioni di euro), Politiche dell'ambiente (un milione e settecentomila) e Turismo (un milione e duecentomila). In totale si tratta di altri sei milioni di euro a valere sull'Asse 5 del Por Fesr. "I Pisl continuano a confermarsi una storia di successo - ha spiegato l'assessore Mancini - e prima della breve pausa estiva erogheremo gli anticipi a ben ottantacinque comuni, e altri diciotto seguiranno a breve, per un totale di 103 convenzioni e quarantacinque milioni di risorse messe in campo. Somme importanti, quindi, che testimoniano come l'esecutivo guidato dal governatore Scopelliti continua a operare con serietà e costanza per rispettare gli impegni presi e dare risposte concrete al territorio calabrese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore