NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Raffa "Ringrazieremo Anas solo se manterrà impegni"

     

     

    Presidente Raffa "Ringrazieremo Anas solo se manterrà impegni"

    06 lug 13 "Mi chiedo se l'abbattimento del diaframma di una galleria potrà mai cancellare le ferite che almeno due generazioni di calabresi hanno dovuto subire per l'inerzia, l'incapacità e i ritardi che continuano a caratterizzare l'ammodernamento del tratto calabrese della Salerno - Reggio Calabria". E' quanto afferma, in una nota, il presidente della Provincia di Reggio, Giuseppe Raffa secondo cui "le grandi parate tese a legittimare le élite che detengono il potere sociale, economico e, soprattutto, politico, continuano ad essere presenti anche nell'attuale moderna società in cui vengono chieste risposte e non parole". "Generazioni di giovani - prosegue Raffa - che hanno perso l'opportunità di vivere in una terra in cui sono rimaste inespresse tutte le sue potenzialità. Anch'io ho preso parte a quell'abbattimento. E in quei pochi minuti, la mia mente ha ripercorso gli interminabili disagi dei calabresi, ma anche dei forestieri diretti nella nostra regione o nella dirimpettaia Sicilia, rimasti per ore intrappolati in lunghe ed estenuanti file, incolonnati in percorsi tortuosi che hanno spesso messo a rischio l'incolumità degli automobilisti; ed è andato alle maestranze, soprattutto a quei lavoratori che hanno perso la vita nell'espletamento dei loro compiti di cantiere. Se durante quella cerimonia che ha visto la partecipazione del presidente dell'Anas e di rappresentanti del mondo politico avessi avuto l'opportunità di farlo, avrei detto proprio questo. Non so se in altre latitudini del pianeta la gente sarebbe disposta a subire soprusi come questo. Noi calabresi lo abbiamo fatto, anche perché la sopportazione fa parte della nostra indole di popolo generoso". "Nel corso dell'avvenimento di giovedì scorso - sostiene ancora Raffa - non sono mancati i convenevoli e, soprattutto, il coro di ringraziamenti all'Anas, a questo o quel personaggio. Per quanto mi riguarda, dirò grazie all'Anas e al suo Presidente solo quando manterranno tutti gli impegni assunti con il territorio, soprattutto quelli che riguardano la provincia di Reggio Calabria. Nello specifico, quando verrà ripristinato il vecchio svincolo di Bagnara; quando, attraverso una corsia del vecchio tracciato Scilla-Bagnara, sarà realizzato il collegamento mare-monte; quando l'Anas ripristinerà le strade provinciali dissestate a causa del sovraccarico d'utenza dovuta alle numerose deviazioni di percorso; quando la città di Reggio Calabria potrà disporre di un segmento di autostrada moderno e sicuro; quando anche la 106 sarà completata e messa in sicurezza"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore