NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Movimento 5 stelle incontrerà operai sul silos a Vibo

     

     

    Il Movimento 5 stelle incontrerà operai sul silos a Vibo

    05 lug 13 Una delegazione di parlamentari e attivisti calabresi del movimento Cinque Stelle incontrerà, sabato 6 luglio alle 11,30, i lavoratori del cementificio e dell'Eni, per ascoltarli e ricevere indicazioni. "I primi - è scritto in una nota del movimento - potrebbero vedere chiusi o riconvertiti gli impianti, mentre gli altri potrebbero subire lo spostamento del vicino deposito idrocarburi a Porto Salvo (Vibo Valentia), nonostante che l'Eni voglia mettere in sicurezza il sito attuale e aumentare l'attività. "Ringraziamo i lavoratori delle due aziende - afferma la deputata Dalila Nesci - che, pur vivendo situazioni diverse, hanno mostrato unità sull'emergenza lavoro, il principale e più drammatico problema a Vibo. I lavoratori saranno insieme all'incontro presso Italcementi, sicché ascolteremo i loro bisogni e le loro idee. Al di là dell'apprezzabile impegno del prefetto Michele Di Bari, la politica è partita da un presupposto sbagliato, nel senso che l'iniziativa è stata rimessa all'azienda, che non vorremmo prendesse solo del tempo, con gli studi sulla riconversione". "Dobbiamo invece muovere da una visione complessiva del territorio - prosegue Nesci - e assumerci la responsabilità di argomentare in che direzione e come esso può svilupparsi, con quali risorse e quali programmi. Insieme ai lavoratori dobbiamo trovare soluzioni vere, la regia delle trattative deve essere in Calabria. In quanto alle sorti dei lavoratori dell'Eni, meglio di loro nessuno conosce la situazione, per cui non possiamo ignorarli".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore