NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cisl "Da Trematerra su pesca decisioni ad escludendum"

     

     

    Cisl "Da Trematerra su pesca decisioni ad escludendum"

    05 lug 13 "Il rilancio del settore pesca nella nostra regione passa per una rinnovata attenzione da parte della politica e delle istituzioni. A tal fine va ricordato come negli ultimi anni questo settore sia stato fortemente depotenziato a causa di politiche estremamente penalizzanti, sia comunitarie che nazionali, che su regioni come la Calabria hanno prodotto effetti devastanti come dimostra lo stato di crisi in corso". E' quanto affermano, in una nota congiunta, il segretario regionale Cisl Domenico Cubello e il segretario generale Fai Cisl Calabria Giuseppe Gualtieri. "Proprio per questi motivi - proseguono Cubello e Gualtieri - è necessario che da parte del Governo regionale venga messa in campo una strategia in grado di affrontare lo stato di emergenza oltre che programmare azioni di ampio respiro anche attraverso una più forte interlocuzione con i livelli governativi, nazionali ed europei. In questo senso è necessario ed indispensabile che sul fronte regionale si crei il massimo coinvolgimento e sinergia tra i vari soggetti interessati e pertanto non si comprendono le decisioni 'ad escludendum' dell'assessore Trematerra nei confronti di organizzazioni sindacali come la Cisl, peraltro fortemente rappresentative tra i lavoratori del comparto ed inspiegabilmente non convocate in occasione del recente incontro". "Va ricordato inoltre - sostengono ancora Cubello e Gualtieri - che le organizzazioni sindacali sono soggetti con piena titolarità del partenariato economico-sociale ivi inclusi i temi di rilevanza comunitaria, come quello della pesca, e sui quali il confronto è previsto formalmente. La concertazione, per la Cisl, non può essere intesa come partecipazione ad iniziative pubbliche che, per quanto utili, non rispondono ad alcun criterio di confronto vero e di relative assunzioni di responsabilità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore