NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giunta regionale approva pdl istituzione Agenzia Protezione Civile

     

     

    Giunta regionale approva pdl istituzione Agenzia Protezione Civile

    04 lug 13 La Giunta regionale si è riunita - informa una nota dell'Ufficio stampa - sotto la presidenza della vicepresidente Antonella Stasi, con l'assistenza del Dirigente generale Francesco Zoccali. Su proposta del Presidente Scopelliti è stata deliberata la costituzione di una cabina di regia per la sorveglianza sull'attuazione dell'intervento di recupero e di valorizzazione "antica Kroton", che sarà formata da un referente per ciascuno dei Dipartimenti regionali interessati. E' stata anche deliberata l'approvazione del progetto di legge avente come oggetto l'istituzione dell'Agenzia regionale di Protezione civile. Su proposta degli assessori alla Programmazione Giacomo Mancini e di quello dei Lavori pubblici Giuseppe Gentile è stata approvata la rimodulazione del Piano finanziario del Por Calabria Fesr 2007-2013 per Assi Prioritari, Settori e Linee di Intervento, relativamente alle reti ed ai collegamenti per la mobilità. La Giunta ha deliberato l'indizione del referendum consultivo sulla modifica dei confini dei Comuni di Zambrone e Zaccanopoli della provincia di Vibo Valentia. E' stato anche approvato il nuovo diario clinico per i servizi sanitari attivati dalle aziende sanitarie provinciali della Regione negli Istituti penitenziari e nelle strutture del Dipartimento della giustizia minorile dei territori di competenza. La Giunta ha anche approvato le integrazioni al Piano della Performance 2013-2016. Su proposta dell'assessore all'Agricoltura Michele Trematerra sono stati nominati i componenti il Comitato tecnico di Indirizzo dell'Azienda regionale per lo Sviluppo dell'Agricoltura calabrese (ARSAC). In rappresentanza della Regione sono stati nominati Pasquale Taverna, Paolo La Greca ed Antonio Biamonte; in rappresentanza delle organizzazioni agricole che hanno ritenuto di aderire alla richiesta di indicare i propri rappresentanti, sono stati nominati Fulvia Caligiuri e Vincenzo Raspa.

    Dima: Agenzia rivoluzionerà comparto. Il sottosegretario alla Presidenza, con delega alla protezione Civile, Giovanni Dima, ha espresso soddisfazione - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - per l'approvazione, da parte della Giunta, della proposta di legge regionale per l'istituzione dell'agenzia di Protezione civile "che - ha affermato - rivoluzionerà il comparto in Calabria nell'ambito del riordino complessivo del sistema, adeguando la nostra regione al nuovo assetto di Protezione civile nazionale recependo quanto è previsto nella legge 100/2012". "La nostra regione - ha sottolineato Dima - è al passo con i tempi e con quanto il Parlamento nazionale ha voluto fare per approvare questa legge. Adesso mi auguro che il Consiglio regionale, attraverso un adeguato confronto nella commissione competente, possa al più presto, e definitivamente, approvare il testo proposto. Ovviamente siamo aperti a nuove idee ed ad eventuali proposte migliorative".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore