NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Firmata intesa per Neonatologia Lameia e Otorino Catanzaro

     

     

    Firmata intesa per Neonatologia Lameia e Otorino Catanzaro

    02 lug 13 E' stata sottoscritta, presso il Dipartimento tutela della Salute - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - un'intesa per la copertura della turnistica della Neonatologia di Lamezia Terme e di Otorinolaringoiatria del "Pugliese Ciaccio", entrambi afferenti all'area dell'intera provincia di Catanzaro. Il Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera "Pugliese Ciaccio" Elga Rizzo e il Direttore generale dell'Asp di Catanzaro Gerardo Mancuso, al termine di un confronto con il Dirigente generale del Dipartimento tutela della Salute Antonino Orlando e il Dirigente del settore Risorse umane del Dipartimento Salute Bruno Zito, hanno convenuto che non sussistendo al momento altre soluzioni che permettano di autorizzare nuove acquisizioni di personale e, senza interrompere le procedure in corso che riguardano il trasferimento per mobilità di due neonatologi dall'Ospedale di Lamezia al Pugliese Ciaccio, si procederà alla definizione di un protocollo di intesa che riguarda entrambe le specialità: neonatologia e otorino. Per entrambe, mettendo in comune le risorse, sarà assicurato per tutto il periodo estivo, fino a fine settembre, la copertura della turnistica necessaria a garantire l'assistenza nel rispetto delle normative, utilizzando dove possibile anche la guardia interaziendale (soprattutto otorino). Tale approccio metodologico risulta essere già operativo presso l'azienda ospedaliera di Reggio Calabria e Cosenza tra le rispettive Asp e Aziende Ospedaliere. Nel frattempo c'é l'impegno, nel rispetto degli istituti contrattuali delle emanande deroghe sulle assunzioni, ad individuare provvedimenti necessari all'acquisizione di nuove risorse professionali anche al di fuori delle specialità in questione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore