NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dalla Regione un libro per ogni nuovo nato

     

     

    Dalla Regione un libro per ogni nuovo nato

    24 gen 13 L'assessore regionale alla Cultura, Mario Caligiuri, nel comunicare che sabato prossimo, 26 gennaio, alle ore 16.30, a Lamezia Terme, nella sede della Fondazione Terina (ex Centro agro alimentare), presenterà l'iniziativa "Un libro per ogni nato", ha sottolineato che è essenziale "educare alla cultura fin dalla nascita. Da qui può partire il cambiamento per la nostra regione". A partire dal prossimo mese di marzo e per un intero anno - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta regionale -, tutti i nuovi nati della Calabria riceveranno un libro scritto appositamente da Sandro Natalini e illustrato da Maria Sole Macchia, due tra gli autori più importanti del settore. L'iniziativa s'inquadra nelle attività che la Regione sta promuovendo per far crescere il numero di "nuovi lettori". "Far nascere di fatto i bambini con un libro in mano - ha detto ancora Caligiuri - è un segnale chiaro e forte che intendiamo proporre non solo alla Calabria ma a tutto il Paese. Aumentare il numero e la capacità dei lettori è un'emergenza sociale. Occorre iniziare fin dalla più tenera età a coltivare la pratica della lettura, fondamentale per lo sviluppo dell'economia e la pratica della democrazia". All'iniziativa di sabato prenderanno parte, oltre all'assessore Caligiuri, che rappresenterà anche il Presidente Giuseppe Scopelliti, il referente dei pediatri calabresi, Martino Barretta, e lo stesso Sandro Natalini. Associazioni culturali, il Lions Club e medici pediatri hanno dato la loro adesione e piena disponibilità a collaborare alla riuscita dell'iniziativa. Il progetto è curato dall'associazione "Ludus in Fabula" e il libro sarà edito da "Coccole Books", casa editrice calabrese specializzata per bambini.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore