NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò "Appello Mons. Mondello è prioritario"

     

     

    Magarò "Appello Mons. Mondello è prioritario"

    18 gen 13 "L'appello di mons. Mondello di tenere fuori la mafia dai comitati delle feste cattoliche è una condizione dalla quale non si può piu prescindere ed è una priorità che deve impegnare tutta la comunità cattolica. Allo stesso modo come è necessario che la comunità civile sia parte attiva nella strategia di contrasto alle infiltrazioni mafiose nelle istituzioni e nel sistema economico finanziario del nostro paese". Lo ha sostenuto, in una nota, il presidente della Commissione regionale contro la 'ndrangheta, Salvatore Magaro' commentando le dichiarazioni del vescovo di Reggio Calabria, mons. Mondello, presidente della Conferenza Episcopale calabrese. "Fuori la mafia dalla Chiesa e fuori la mafia dalle Istituzioni - ha detto Magarò - ribadendo la necessità di una rivoluzione culturale che coinvolga tutta la popolazione e soprattutto le giovani generazioni. Fino a quando la mafia gestisce i processi economici, produttivi e sociali e i boss sono visti dai giovani come modelli da imitare non avremo alcuna possibilità di sconfiggere le mafie". "Contro le mafie - ha concluso Magarò - è necessario fare fronte comune in ogni ambito, per contrastare la capacità dell organizzazione di penetrare in ogni contesto e di gestire tutti i processi"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore