NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò "Esordio Governo Letta fa ben sperare"

     

     

    Magarò "Esordio Governo Letta fa ben sperare"

    30 apr 13 "Un esordio che, nonostante tutto, fa ben sperare, quello del neo-premier Letta. Sul solco di una rinnovata pragmaticità che non nasconde a se stessa la difficoltà del momento e che proprio per questo riesce a redimere lo scontro tra schieramenti e a riportare tutti alla necessità di lavorare insieme, per uscire dalla grave situazione che stiamo vivendo". Lo afferma il consigliere regionale Salvatore Magarò. "Nelle parole del giovane premier - prosegue - le emergenze, lavoro, giovani, riduzione delle tasse e dei costi della politica, e le esigenze. Al primo posto la pacificazione del Paese e la volontà di lasciarsi alle spalle un trentennio di lotte intestine e invettive personali. Dalle parole del premier la volontà, che a tratti diventa preoccupazione, di essere credibili, di fronte al Paese e nelle sedi europee. Ed in effetti, quella della serietà può diventare la chiave di volta che ci permetterà di rimettere in piedi l'Italia. La disponibilità alla rinuncia e l'equilibrio, come tratto distintivo del nascente esecutivo, sono poi parte integrante di quel processo di pacificazione di cui il nostro Paese ha estremo bisogno. La pacificazione tra i generi (la presenza delle donne nell'esecutivo va in questa direzione), tra gli schieramenti, tra le generazioni, è la condizione indispensabile perché si possa tornare a far prevalere le ragioni del confronto, anche franco e serrato, a ricostruire gli spazi di agibilità politica e democratica, a dare risposte ai bisogni della gente". "E' un programma ambizioso quello illustrato da Letta - ha concluso Magarò - perché guarda al futuro con la chiara volontà di lasciarsi alle spalle le contrapposizioni e le contraddizione del passato. L'approccio chiaro, fuori dal politichese e l'appello a ricostruire la fiducia reciproca sono elementi intorno ai quali può riaggregarsi l'impegno civico e politico delle forze buone del nostro Paese".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore