NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Sindaco di Amantea, Tonnara, si dimette dal PD "Troppi giochi di potere"

     

     

    Il Sindaco di Amantea, Tonnara, si dimette dal PD "Troppi giochi di potere"

    29 set 12 Con una lettera al commissario regionale del Pd Alfredo D'Attorre, inviata anche al segretario nazionale Pier Luigi Bersani, Francesco Tonnara, sindaco Pd di Amantea, la terza città più grande della provincia di Cosenza e già consigliere provinciale per due legislature, si è dimesso dal Partito. E' quanto si legge in una nota dell'ufficio stampa del Comune. "Ho aderito con entusiasmo e grandi speranze - ha sostenuto Tonnara - convinto che il Pd fosse in grado di porre fine ai vecchi giochi di potere, di tessere, di caste, di dirigismo. Un partito nuovo non più imperniato sulla gestione del potere, ma al servizio del bene comune. Aperto alla società civile e capace di interpretarne i sogni ed i bisogni. Così purtroppo non è, perlomeno in Calabria, e gli accadimenti di questi giorni nella nostra città ne sono l' ulteriore riprova. Avevo denunciato, insieme ad un centinaio di iscritti, un problema di democrazia interna al partito e palesi violazioni dello Statuto. E invece si è preferito il silenzio, ed agito con logica machiavellica. Si è convenuto non disturbare e non contraddire gli equilibri raggiunti a più alto livello, in barba alla base militante. Una delusione profonda, che ha lasciato esterrefatti tantissimi giovani iscritti. In un'epoca in cui il berlusconismo ha inferto duri colpi alle istituzioni, mortificando i valori che dovrebbero appartenere ad una classe politica, rigore morale, serietà, sobrietà, capacità amministrative, avremmo davvero bisogno di altri esempi. Ed invece, ecco riaffacciarsi anche tra noi le vecchie liturgie di presunti leader che devono ostentare il loro potere, la loro importanza; che amano essere temuti e riveriti, sempre pronti alle offese personali ed al linguaggio volgare, menzognero e scurrile". "Ma quello che è ancora più grave - ha concluso Tonnara - é che la Dirigenza regionale e nazionale sia sorda ad ogni richiamo. Apparentemente preoccupata del disgusto della gente verso questo modo di fare politica ma in realtà tollerante, ignavia e distratta, tutta protesa al raggiungimento di altri obiettivi. Viene un dubbio: da che parte sta realmente la classe dirigente del Pd? Vuole realmente contrastare l'antipolitica che dilaga?".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore