NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pittelli "Serve riforma codice penale, però prima amnistia"

     

     

    Pittelli "Serve riforma codice penale, però prima amnistia"

    29 set 12 "Il Caso Sallusti è emblematico della gravissima situazione in cui versa l'amministrazione della Giustizia nel nostro Paese: siamo tutti in balia della schizofrenia giurisprudenziale in assenza di certezza del diritto". Lo afferma in una nota il parlamentare e avvocato Giancarlo Pittelli. "Occorre - ha aggiunto - una modifica urgente delle norme del codice penale, una profonda revisione che tenga conto del cambiamento della società, della morale e, dunque, del mutamento del disvalore attribuibile ad alcune condotte. Prima di tutto ciò deve essere promulgata la legge di concessione di amnistia ed indulto ad evitare di far vivere ai reclusi le condizioni disumane che conducono ad un numero impressionante di suicidi e determinano l'annullamento delle prerogative fondamentali della persona". "Da mesi - ha concluso Pittelli - sollecitiamo, con gli amici Radicali che siedono in Parlamento, un atto di coraggio e di responsabilità. Oggi ne ha preso atto anche il Capo dello Stato che ha compreso che la misura è colma sollecitando le due Camere ad agire senza ulteriore indugio. Spero che la politica, pur essendo travolta da becero affarismo ed occupata a ricercare improbabili vie di sopravvivenza, recuperi il senso di responsabilità, anche in misura minima, ed operi nella direzione della difesa della dignità dei cittadini italiani".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore