NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bevilacqua "Vicenda ammanco Provincia Vibo è paradossale"

     

     

    Bevilacqua "Vicenda ammanco Provincia Vibo è paradossale"

    17 set 12 "E' una vicenda che ha davvero del paradossale quella relativa all'ammanco milionario alla Provincia di Vibo Valentia, che dovrebbe imporre una forte riflessione soprattutto in un contesto economicamente fragile quale quello vibonese". Lo sostiene, in una nota, il senatore Francesco Bevilacqua, del Pdl. "I numerosi rilievi effettuati dalla Corte dei conti sulla situazione contabile provinciale - aggiunge - forse avrebbero dovuto già da tempo mettere in allarme l'ente. E così le tante priorità di un territorio che, soprattutto dopo la tragica alluvione del 2006 ha ancora più bisogno di interventi mirati di riqualificazione e messa in sicurezza, avrebbero dovuto indurre l'Amministrazione provinciale a verificare l'immediata disponibilità dei fondi e la loro conseguente utilizzazione. L'aspetto più raccapricciante è come ciò sia potuto accadere e reiterasi per anni senza che nessuno se ne accorgesse. Soprattutto in considerazione del fatto che i mandati di pagamento deriverebbero da un finanziamento versato alla Provincia tramite la legge 31 del 2002 proprio per il ripristino dei territori alluvionati. Mandati che comunque, per diventare esecutivi credo debbano avere sempre la firma del dirigente o del direttore generale". "In ogni caso, avvenimenti di tal fatta - conclude Bevilacqua - su cui si è registrato il totale silenzio di associazioni, enti, classe politica e parte degli organi d'informazione, se fossero avvenute altrove avrebbero registrato giustamente attenzioni diverse, così come è successo per analoghe situazioni in altri enti della nostra regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore