NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Da Garante infanzia un progetto su rapporto genitori-figli

     

     

    Da Garante infanzia un progetto su rapporto genitori-figli

    12 set 12 Un progetto su 'come costruire un buon rapporto genitori-figli e per proteggere i bambini da punizioni psicofisiche', è stato presentato a Palazzo Campanella nel corso di una conferenza stampa coordinata dal giornalista Gianfranco Manfredi. L'iniziativa, cui hanno aderito la Regione, il Garante regionale per i diritti dell'infanzia e numerose associazioni, è stata promossa da 'Save the children' con il contributo della Commissione europea. "E' un tema importante - ha sottolineato Marilina Intrieri, Garante per i diritti per l'Infanzia - quello dei diritti per aiutare la crescita,l'educazione secondo canoni democratici, soprattutto in una regione come la nostra, a partire dalla salvaguardia dei bambini. Deve esserci un'accettazione culturale contro le violenze morali e corporali sui bambini - ha aggiunto - e purtroppo ciò è ancora insufficiente proprio in Calabria dove si registra il tasso più alto di violenza sui minori. Purtroppo, dove c'é povertà e mafia, i diritti diventano aleatori ed i bambini sono le prime vittime di un sistema che va profondamente educato a reagire diversamente. L'obiettivo principale del progetto - ha concluso Intrieri - è proteggere i bambini da ogni forma di punizione e non solo fisica, in tutti i contesti, e quindi non solo in quello familiare, attraverso una campagna di sensibilizzazione anche nelle scuole". Nel corso della conferenza stampa è stato letto un messaggio augurale e di adesione personale, oltre che istituzionale, all'iniziativa del presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore