NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile "Importante ricordare strage di Monaco perchè non accada più"

     

     

    Gentile "Importante ricordare strage di Monaco perchè non accada più"

    05 set 12 "Il 5 settembre del 1972, durante le olimpiadi di Monaco, un commando palestinese uccise alcuni atleti israeliani, sequestrandoli e portando la tragedia in un evento da sempre caratterizzato per i suoi principi di non violenza. E' fondamentale ricordare, affinché fatti del genere non accadano mai piu". Lo afferma, in una nota, il sen. Antonio Gentile, già sottosegretario all'Economia. "Ricordo l'orrore di quei giorni - sostiene ancora Gentile - la paura, la partecipazione di tutto il mondo per le sorti di quei ragazzi innocenti partiti per realizzare un sogno e andati incontro a un destino atroce. Da allora le Olimpiadi hanno vissuto tensioni per i boicottaggi di Mosca e di Los Angeles ma fortunatamente sono ritornate ad essere un luogo di pace e di convivialità tra i popoli. Munich 72 fece capire al mondo che il dramma di Israele non era finito e che le ragioni della Palestina non potevano essere affermate con la violenza. Voglio inviare all'ambasciatore d'Israele in Italia il mio cordoglio e trasmettergli l'emozione che ancora oggi provo a distanza di tanti anni per quella spirale di violenza che commosse il mondo intero".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore