NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Soriero "Gestione Sacal sia trasparente"

     

     

    Soriero "Gestione Sacal sia trasparente"

    30 ott 12 "Sollecito la massima attenzione dell'opinione pubblica su quanto sta avvenendo nel Consiglio d'amministrazione della Sacal: le vicende si aggrovigliano e rischiano di degenerare in accordi di potere deleteri per l'attività del più importante aeroporto della Calabria". Lo afferma in una nota il presidente dell'Associazione 'Il Campo', Pino Soriero. "Perché l'elezione del nuovo presidente - aggiunge - è stata rinviata a metà novembre? Pare che le trattative di potere tra i soggetti protagonisti stiano avvenendo in termini tali da svilire ruolo e prestigio di questa infrastruttura. Sento il dovere di sollevare un problema politico. Sollecito una riflessione attenta e oggettiva poiché quello di Lamezia non é un aeroclub sulla cui gestione possano decidere quattro amici al bar; è anzi un aeroporto internazionale con funzioni complesse. Nel rispetto delle singole persone, sento quindi il dovere di segnalare contraddizioni politiche di metodo e di merito sull'esercizio delle funzioni di rappresentanza della Sacal. Già un anno fa ho segnalato pubblicamente la contraddizione dell'elezione di un parlamentare a presidente della Società, evidenziando un meccanismo politico distorto tra 'controllori e controllati'. Oggi si richiede il massimo di trasparenza nelle scelte relative al funzionamento della Società di un Aeroporto importante che, tra l'altro, proprio un mese fa, ha attivato la pubblicazione di un bando di 58 milioni di euro per la nuova aerostazione". "Chiediamo - conclude - a che punto sono le vicende relative a questi importanti nuovi investimenti ? Quando il Consiglio d'Amministrazione sarà messo in condizioni di lavorare con l'autorevolezza indispensabile a questa fase nevralgica di crescita di un'importante infrastruttura di rilievo internazionale?".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore