NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confindustria Calabria "Su turismo solo spot senza certezza futuro"

     

     

    Confindustria Calabria "Su turismo solo spot senza certezza futuro"

    29 ott 12 "Dopo qualche mese di passione intorno ai dati sulle presenze turistiche in Calabria, la tragicommedia sui bandi sospesi, annullati, riemandati, la discussione sui nuovi bandi, l'annuncio di 'miracolosi' progetti interregionali con Basilicata e Sicilia, mi sembra quanto mai opportuno ed utile tornare seriamente sulla questione 'turismo' nella nostra regione". E' quanto dichiarato dal Presidente degli industriali calabresi, Giuseppe Speziali, a margine della riunione del Comitato di Presidenza dell'Associazione. "Le questioni, alcune delle quali - ha aggiunto - molto complesse e difficili, legate al turismo, da qualche tempo, sembrano far parte di un continuo ed interminabile spot che sembra non finire mai e che, soprattutto, non lascia intravedere certezza nel futuro. Credo che come Confindustria abbiamo sempre fatto la nostra parte nell'interlocuzione istituzionale con la Regione sia sulle questioni generali che su quelle specifiche come i bandi a favore delle imprese. E ciò non solo nell'interesse delle numerose imprese iscritte alla Federturismo che, in modo articolato, alberghi, villaggi, strutture ricettive, agenzie, tour operator, rappresentiamo ma anche nell'interesse collettivo dello sviluppo della nostra regione, di cui il turismo è parte essenziale. Esiste, perciò, la necessità di concludere in tempi stretti il percorso avviato evitando di introdurre elementi di ostacolo che nulla hanno a che vedere con la stragrande maggioranza delle imprese del settore". "E' il caso - ha proseguito Speziali - dell"inappropriatò accostamento, fatto dal Presidente della Regione nell'ultima conferenza stampa, fra la revoca di significative risorse - 46 milioni di euro - ad imprese beneficiarie di incentivi per il turismo abbondantemente datati e la revoca dei bandi - quasi a giustificazione - che hanno visto sottrarre - qui sì - circa 50 milioni di euro su tre specifici bandi ad imprese utilmente collocate in una graduatoria resa pubblica dalla Regione Calabria stessa. Per le imprese oneste del settore (e sono la stragrande maggioranza) si aggiunge perciò il danno alla beffa. Il danno di non essere più beneficiarie di risorse pubbliche per i propri investimenti (senza capirne il perché) e la beffa di essere assimilati (sic et simpliciter) a truffatori ed imbroglioni per situazioni che nulla hanno a che vedere con il contesto di oggi. Per questo motivo l'appello al Presidente Scopelliti è che si intervenga e si faccia presto per rimettere ordine su tutto ciò che ancora oggi risulta incomprensibilmente sospeso e dare certezze alle imprese circa il proprio futuro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore