NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Stasi "Impegno per vicenda dializzati Crotone"

     

     

    Stasi "Impegno per vicenda dializzati Crotone"

    27 ott 12 "Mi rammarica non poter partecipare alla conferenza stampa da voi indetta, trovandomi fuori regione". E' quanto scrive la vicepresidente della regione, Antonella Stasi, in una lettera ai dializzati dell'ospedale di Crotone. "Il rammarico più grande - aggiunge - è però inflitto dalla consapevolezza di non potervi spiegare a voce quanto la mia persona e la giunta che rappresento, siano attenti al problema della sanità che, lo voglio ricordare, è commissariata, dunque sottoposta a regole stringenti ed a verifiche continue. Attento ai bisogni dei cittadini calabresi, il Presidente Scopelliti sta tentando di mettere in atto un piano di rientro rigido ma che consentirá di adeguare i parametri sanitari della Calabria a quelli della media nazionale. Nello specifico per il caso del reparto di nefrologia dell'ospedale di Crotone, esaurita la fase contingente comportata dal piano di rientro e concluso il relativo riassetto delle reti di specialità, l'assistenza dei pazienti con malattie renali si dovrà basare su una rete di Strutture Complesse di Nefrologia (Scn), capillarmente distribuite sul territorio, negli ospedali di maggiori dimensioni con funzioni di centri di riferimento per l' assistenza nefrologica nel territorio di competenza". "Dunque, in attesa - prosegue Stasi - della ristrutturazione della rete nefrologica regionale, dove l'ospedale San Giovanni di Dio potrà riappropriarsi di una struttura nefrologica autonoma, la soluzione individuata dal management dell'Azienda sanitaria provinciale di Crotone appare, in prima analisi, una soluzione tecnica accettabile ma ritenuta (dagli stessi pazienti), non sufficientemente cautelante delle specificità mediche dei dializzati. Sicuramente questo governo regionale, per nessun motivo, farà mancare le attenzioni verso patologie gravose che spesso portano già di per sé notevoli disagi e sofferenze. Comprendo il vostro stato di agitazione, in quanto capisco la paura insita nella confusione delle informazioni e garantisco, da subito, l'attenzione della Regione Calabria verso la problematica confermando il massimo impegno per l'apertura al dialogo tra gli uffici del piano di rientro e codesta Asp che ci è sempre stata e che continuerà ad esserci". "Rinnovo la mia disponibilità - conclude - ad intervenire nelle sedi opportune per aprire un tavolo di verifica sulla specifica questione, confermando la mia vicinanza ai pazienti ed ai loro familiari"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore