NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Fedele "Iniziativa con imporatori svizeri su agroalimentare"

     

     

    Ass. Fedele "Iniziativa con imporatori svizeri su agroalimentare"

    19 ott 12 L'Assessorato all'Internazionalizzazione guidato da Luigi Fedele, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, nell'ambito del Programma Calabria Internazionale, ha organizzato l'iniziativa "Incoming di operatori per il settore agroalimentare della Svizzera", una due giorni che ha visto la presenza in Calabria di una delegazione di cinque importatori svizzeri interessati ad incontrare aziende calabresi del settore alimentare alla ricerca di un importatore sul mercato svizzero. L'iniziativa, che si è svolta a Lamezia Terme il 17 e il 18 ottobre - informa una nota dell'Ufficio Stampa della Giunta - è stata rivolta alle aziende operanti sul territorio regionale, produttrici di generi alimentari classificabili nel settore dell'agroalimentare e, in particolare, nelle categorie merceologiche di vino, conserve, olio d'oliva extra-vergine, pasta artigianale, formaggi, dolciumi, salumi e prodotti da forno. La missione di incoming ha riscosso notevole successo sia tra i rappresentati delle cinquanta aziende interessate che tra i buyer svizzeri. Attraverso incontri b2b con gli operatori italiani, infatti, i responsabili acquisti del Paese elvetico hanno avuto modo di degustare in maniera approfondita le tipicità dei territori calabresi. "La Svizzera - ha dichiarato l'Assessore Fedele nel corso della prima giornata di incontri - rappresenta per l'Italia uno dei principali partner commerciali e costituisce un mercato molto interessante per i prodotti di qualità, in particolare per i cosiddetti prodotti di nicchia. L'iniziativa messa in campo dall'Assessorato all'Internazionalizzazione si è posta come obiettivo finale quello di promuovere le eccellenze della nostra terra in Svizzera attraverso il supporto delle imprese calabresi che desiderano rafforzare i rapporti commerciali o individuare nuove opportunità di business nel Paese elvetico"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore