NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tassone si dimette, aveva affermato che 6800 euro è pensione modesta

     

     

    Tassone si dimette da vicepresidenet UDC, aveva affermato che 6800 euro è pensione modesta

    18 ott 12 Mario Tassone ha rassegnato le sue dimissioni da vice capogruppo dell'UDC alla Camera dei deputati. Il parlamentare ha consegnato il suo incarico nelle mani del capogruppo Gianluca Galletti dopo le dichiarazioni di oggi a '24Mattino' su Radio24" in cui aveva definito "modesta" la sua futura pensione da 6800 euro. Lo rende noto l'ufficio stampa dell'UDC. - "Mi hanno detto 6.800 euro, una cifra molto modesta". Così Mario Tassone, deputato dell'Udc in Parlamento dal 1976 ospite a "24 Mattino" su Radio 24 ha risposto alla domanda su quanto ammonti il vitalizio che lo attende. "Se lei pensa quanto prendono gli amministratori dell'Enel, delle ferrovie - ha aggiunto Tassone - Dopo quarant'anni prendo cosa? 6.800 euro, peraltro lordi con altre situazioni che porteranno a decurtazioni. Vorrei avere l'indennità di un direttore di un giornale. Lei lo sa - ha aggiunto Tassone al conduttore - che i direttori, soprattutto della Rai, prendono 15, 20 mila euro anche quando non sono più direttori?". E ad Alessandro Milan che gli chiedeva se non fosse esagerato considerare molto modesto un vitalizio da 6.800 euro, Mario Tassone ha risposto: "Lei deve farsi un quadro di riferimento più serio. Le auguro moltissimo che la mantengano a Radio 24, però ritengo che gli scoop che lei fa sono di bassa lega". "Ebbene sì, Radio24 mi ha giocato un brutto scherzo. Il tono ironico e un po' provocatorio del conduttore e la situazione non ottimale in cui è stata fatta l'intervista mi hanno fatto usare in maniera impropria e altrettanto provocatoria l'aggettivo 'modesto' per definire l'entità del vitalizio che spetta ai parlamentari. E' evidente che non penso che il vitalizio dei parlamentari sia modesto, ma volevo solo sottolineare che rispetto a quello di altre categorie risulta addirittura inferiore". Così Mario Tassone, deputato dell'Udc. "Mi scuso comunque con il mio partito - prosegue Tassone - e con i tanti elettori che nel tempo mi hanno rinnovato stima e fiducia e che forse da questa mia infelice espressione si sono sentiti offesi. Ho servito il mio Paese per tutti questi anni, dedicando ogni istante alla collettività e continuerò a farlo. Dentro o fuori le istituzioni"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore