NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucera ricorda Fortugno

     

     

    Nucera ricorda Fortugno

    17 ott 12 "Ricordare il collega Franco Fortugno ed onorarne la memoria è non solo un dovere istituzionale, ma rappresenta il perdurare coerente di un impegno della massima istituzione elettiva calabrese nell'azione di contrasto della cultura della violenza criminale e mafiosa". E' quanto ha detto il segretario-questore del consiglio regionale, Giovanni Nucera, che ha partecipato ieri a Locri alla cerimonia in ricordo del vice presidente del consiglio regionale, Franco Fortugno. "Ho avuto l'onore - ha aggiunto - di rappresentare il Consiglio regionale alla sobria cerimonia di Locri, non per questo meno carica di sincera emotività, ricordando Franco con i famigliari, la sua bontà d'animo, la sua mitezza caratteriale, la sua caparbia forza nel confronto politico ed istituzionale. La sua tragica scomparsa rimane dunque un richiamo alto alle responsabilità individuali e collettive per chi è chiamato dal popolo ad assumere pubbliche responsabilità per il bene comune. E Franco Fortugno aveva queste capacità, il senso di rispetto delle istituzioni e dello Stato, frutto di una intensa militanza nei gruppi cattolici universitari, nella Democrazia Cristiana e, infine nella Margherita". "Per questi motivi, la sua scomparsa - ha proseguito Nucera - perpetrata con modalità agghiaccianti, obbliga tutti ad una continua riflessione e induce a rafforzare ognuno di noi l'impegno quotidiano al servizio delle nostre popolazioni per togliere la nostra regione dalla sua condizione di colpevole abbandono in cui langue da decenni, e non per colpa dei calabresi, liberando le nostri migliori risorse, le intelligenze e l'entusiasmo delle giovani generazioni desiderose di rimanere a lavorare qui per costruire un futuro non più inficiato dal malaffare e dal condizionamento dei poteri criminali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore