NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lo Moro "No a chiusura carcere Laureana di Borrello"

     

     

    Lo Moro "No a chiusura carcere Laureana di Borrello"

    09 ott 12 "E' importante che in Aula oggi si parli di quello che sta succedendo nella lontana Calabria, ma che riguarda non soltanto la Calabria, ma tutto il sistema penitenziario italiano". E' quanto ha affermato la deputata Doris Lo Moro nel corso del dibattito in aula alla Camera sulla chiusura del carcere di Laureana di Borrello. "E' da anni, dal 2004, che in Calabria, a Laureana di Borrello - ha aggiunto - è stata istituita una casa circondariale per giovani tra i 18 e i 34 anni alla prima pena. In questo momento, fino a qualche giorno fa, a Laureana di Borrello erano ospitate ventinove persone, nonostante ci fosse posto e disponibilità per sessantotto persone e fosse tollerabile addirittura la presenza di cento ospiti. Gli ospiti avevano la particolarità che erano alla prima pena, ma hanno sottoscritto un contratto con l'amministrazione, assumendo tutta una serie di obblighi anche se poi ovviamente, a fronte di questi obblighi, vi erano dei vantaggi, tra i quali quello di poter lavorare nelle serre, nei laboratori di ceramica e nelle falegnamerie". "Si tratta - ha proseguito Lo Moro - di un istituto sperimentale, di cui sono andati orgogliosi nel tempo i vari Ministri, che io stessa ho visitato con il presidente della Commissione errori sanitari, oltre che come assessore alla sanità della regione Calabria. Quello che succede, signor Presidente, è che è stata data disposizione al Provveditore - perché la Calabria non ha un Provveditore - di chiudere questo istituto e dal 29 settembre sono iniziati i lavori di chiusura, che dovrebbero essere completati per il 15 ottobre. Abbiamo presentato, come Partito Democratico, più di un atto di sindacato ispettivo, e ci sembra giusto che il Ministro non si attardi in riflessioni, ma che provveda immediatamente alla sospensione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore