NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano incontra dirigente Ansaldo per officine ex Omeca

     

     

    Imbalzano incontra dirigente Ansaldo per officine ex Omeca

    08 ott 12 "In qualità di Presidente della Commissione 'Bilancio ed Attivita' Produttivé del Consiglio regionale ho tenuto in questi giorni un incontro concordato con il dott.Alessio De Sio, responsabile delle Relazioni esterne di Ansaldo Breda, nel segno della comune volontà di rafforzare i rapporti tra i vertici dell'azienda, titolare dello stabilimento ex Omeca di Reggio Calabria, fiore all'occhiello della città, e la massima Assemblea elettiva calabrese che, anche in passato, mi aveva delegato a seguire con impegno e continuità, a Reggio come a Roma, l'evolversi della situazione all'interno del gruppo industriale". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale Candeloro Imbalzano (Scopelliti Presidente). "Anche da ex assessore alle Attività produttive del Comune di Reggio - aggiunge - ho sempre seguito con attenzione il destino dello stabilimento e dei lavoratori del sito di Torre Lupo. Nel corso del cordiale ed approfondito colloquio abbiamo affrontato le complesse problematiche che attengono all'attuale situazione aziendale e soprattutto le prospettive a breve-medio termine, nella piena consapevolezza che occorre battersi, tutti assieme, per consolidare la più importante realtà industriale cittadina, a cui sono legati i destini di centinaia di famiglie, pur in un contesto nazionale le cui difficoltà sono sotto gli occhi di tutti". "Debbo ringraziare il dott. De Sio e l'intera azienda - dice ancora Imbarlzano - per la chiarezza e la garbata franchezza nell'esporre il quadro attuale e per lo spirito costruttivo che ha informato l'incontro. Da una parte, ho avuto modo di constatare le favorevoli prospettive a breve del portafoglio ordini acquisito ed in corso di positiva definizione, con un carnet di commesse imponenti, a testimonianza della capacità tecnologica e del grado di competitività acquisita dal Gruppo nel settore. Dall'altra mi è stato correttamente sottolineato che, per cogliere fino in fondo le importanti opportunità che il mercato nazionale ed internazionale offrono, dopo gli sforzi finanziari degli anni scorsi da parte della Capo Gruppo per coprire le consistenti perdite dei quattro stabilimenti, l'intera Azienda sarà chiamata nei prossimi due anni, in tutte le sue articolazioni, a raggiungere il pareggio di bilancio. Un obiettivo che rimane imprescindibile per rimanere sul mercato e porsi, eventualmente, ulteriori, ambiziosi traguardi, sia in termini di rafforzamento della propria presenza, che, come è potenzialmente possibile e auspicabile, di carattere occupazionale", sottolinea l'esponente politico. Si è convenuto che un ruolo delicato e propulsivo potrà continuare ad essere svolto dal Sindacato aziendale e di categoria, contribuendo ad assicurare così all'interno dell'Azienda, per la propria parte, un clima di buone relazioni industriali, stimolando ulteriormente le già ottime motivazioni della stragrande maggioranza del personale addetto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore