NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Stasi "Progetto Antica Kroton occasione di sviluppo"

     

     

    Stasi "Progetto Antica Kroton occasione di sviluppo"

    07 ott 12 "Non è tempo di polemiche, non c'é più spazio per chi ha deciso di fare politica usando la regola dello scontro, o per coloro che hanno deciso di trasformare ogni azione positiva intrapresa in un campo di battaglia. I cittadini saranno severi e sapranno giudicare". Lo afferma, in una nota, la vice presidente della Regione, Antonella Stasi, in merito alla situazione di Crotone. "Per il momento eccezionale in cui versa la città - ha aggiunto - è richiesta una straordinaria coesione tra le forze istituzionali, senza guardare chi deve sedere ai tavoli, o a chi spetta lo scettro del comando; l'importante è 'fare', perché é in momenti come questo che si vede la capacità o meno di superare i personalismi per il bene del territorio. In merito al Progetto 'Antica Kroton', per correttezza di informazione, voglio precisare che questo Governo regionale nell'estate 2011 ha proposto all'allora Governo Berlusconi la possibilità di realizzare su Crotone un grande progetto. La concreta volontà del Presidente Scopelliti, accompagnata dall'azione sinergica della senatrice Bianchi e dal buon lavoro svolto dai rappresentanti regionali crotonesi, hanno consentito che si realizzasse una grossa opportunità: la conferma di una delibera Cipe, la 62 del 3 Agosto 2011, che ha messo nero su bianco ed ha dato ai rappresentanti istituzionali del territorio la possibilità di far diventare ciò che era solo un sogno una concreta realtà. Dunque nulla a che vedere con il piccolo progetto citato dal sindaco Vallone, che prevede la bonifica dell'area archeologica con la fitorimediazione, tecnica che risulta essere di controversa valutazione. Come tanti crotonesi anch'io non credo ai sogni, sono stata per provenienza familiare molto concreta, da sempre. Credo invece alla forza del lavoro, quello costante, quotidiano, sulle questioni e sulle singole cose. Credo nella caparbia e nel valore degli uomini e delle donne. Crotone ha almeno 10 grandi occasioni per trasformarsi in un'area speciale e capovolgere quello che sembra ormai segnato da un destino negativo. Bisognerà crederci fortemente, lavorarci concretamente e non trasformare ogni progetto, ogni timido tentativo di fare qualcosa di buono, in uno scontro politico". "Il progetto Antica Kroton portato avanti dalla Regione Calabria e finanziato con i fondi del Piano per il Sud - ha concluso Antonella Stasi - null'altro ha a che fare con il progetto di cui il Comune è già soggetto attuatore, e con il concetto di bonifica tradizionale; si propone infatti di realizzare un' importante campagna di scavi condotta direttamente dalla Sovrintendenza ai Beni Archeologici e coordinata da cinque dipartimenti della Regione Calabria, per aprire quello che potrebbe diventare un grande Parco e Polo di attrazione turistica strategico non solo per Crotone e Calabria, ma per tutto il Sud Italia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore