NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta "Senza precari ospedali al collasso"

     

     

    Laratta "Senza precari ospedali al collasso"

    04 ott 12 "Sulla questione precari della sanità in Calabria, la Regione e l'Asp fuggono dalle loro responsabilità e gli ospedali rischiano il collasso". E' quanto afferma, in una nota, il deputato del Pd, Franco Laratta che fa riferimento alle manifestazioni di protesta in corso all'Asp di Cosenza. "Mentre dalla Regione Calabria non arrivano risposte - sostiene Laratta - sono in scadenza i contratti dei 1.135 medici, dei 490 operatori sanitari e dei 41 lavoratori interinali dell'Azienda sanitaria di Cosenza. Un recente parere dell'avvocatura regionale mette a rischio i vincitori di concorso, stabilizzati nel 2008/09, i quali potrebbero perdere il posto di lavoro dopo circa 10-15 anni di attività nel settore. E' a tutti noto il fatto che è sui precari che si regge il lavoro di interi reparti delle diverse strutture sanitarie calabresi. Senza di loro, il sistema sanitario calabrese potrebbe non garantire più i Livelli essenziali di assistenza. E c'é anche il rischio chiusura per diversi Reparti ospedalieri". Laratta ha chiesto al Ministro della Salute, prof Balduzzi "un intervento urgente sul Commissario Scopelliti, considerando che sta diventando sempre più complicato in Calabria garantire ai cittadini i Livelli Essenziali di Assistenza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore