NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini "Da indagini droga a Catanzaro quadro agghiacciante"

     

     

    Tallini "Da indagini droga a Catanzaro quadro agghiacciante"

    03 ott 12 L'assessore regionale Domenico Tallini, in una nota, rivolge un plauso "per la brillante operazione antidroga portata a temine ieri a Catanzaro". "Un ringraziamento particolare - afferma - va al questore, Guido Marino, al capo della Squadra mobile, Rodolfo Ruperti, e agli agenti della Polizia di Stato, oltre che ai magistrati della Procura di Catanzaro che hanno coordinato le indagini". "Dalle risultanze investigative - aggiunge Tallini - è emerso un quadro agghiacciante. Vedere le immagini delle attività di spaccio con gli ignari acquirenti, spesso giovani, che si recavano direttamente nei luoghi di smistamento di venuti veri e propri fortini criminali inaccessibili, addirittura sorvegliati, come abbiamo visto dalle immagini, da sentinelle armate, da il senso di come in questa città, soprattutto negli ultimi anni, sia dilagante il problema della tossicodipendenza. E' molto preoccupante il quadro che emerge e alto è il rischio che oggi stanno correndo i nostri ragazzi che, molto spesso, vivono nella solitudine di questo dilagante disagio sociale". "L'operazione - prosegue ancora Tallini - ha consentito di sferrare un duro colpo ad una organizzazione criminale che ha assunto il totale controllo del mercato della droga nella città di Catanzaro. Bisogna continuare a perseverare nell'incisiva azione di repressione messa in campo dalla magistratura e dalle Forze dell'Ordine, ma nello stesso tempo tutte le istituzioni coinvolte devono lavorare per riaffermare il rispetto delle regole e della legalità, proponendo percorsi di recupero e soprattutto fornire risposte concrete a quanti per loro disgrazia, vivono il dramma della tossicodipendenza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore