NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD Reggio "Speranza è che Commissari evitino dissesto"

     

     

    PD Reggio "Speranza è che Commissari evitino dissesto"

    23 nov 12 "Le cifre della situazione finanziaria del Comune di Reggio Calabria, per come documentate in maniera inequivoca dalla pronuncia della Corte dei Conti del 15 novembre scorso, con delibera n. 294, si presentano in tutta la loro drammaticità". Lo sostiene, in una nota, la Federazione provinciale di Reggio Calabria del Pd. "L'organo di controllo regionale - aggiunge il Pd - ha definito la situazione di squilibrio strutturale dell'Ente 'potenzialmente in grado di provocarne il dissesto' e fissa al prossimo 30 novembre il termine ultimo entro il quale la Commissione straordinaria del Comune dovrà adempiere in maniera convincente e documentata ai rilievi posti. Ancora una volta viene certificato in modo evidente da un organo terzo che la situazione di pesante crisi nella quale è costretta a dibattersi la città non è frutto di qualche immaginaria cospirazione, bensì della cattiva amministrazione messa in atto in tutti questi anni da parte della classe politica del centrodestra che ha guidato Reggio, caratterizzatasi per sprechi, clientele e per la dilapidazione delle casse comunali lasciate in condizioni disastrose". "Il Partito Democratico, consapevole delle enormi difficoltà nelle quali i Commissari straordinari si trovano ad operare - è detto ancora nella nota - manifesta loro il pieno sostegno affinché con la loro qualificata ed incisiva azione possano riuscire a scongiurare l'epilogo del dissesto finanziario dell'ente, che avrebbe conseguenze estremamente pesanti sull'intero tessuto economico e sociale cittadino. In tale quadro il Pd è già impegnato, così come affermato dal segretario nazionale Pier Luigi Bersani in occasione della sua recente visita a Reggio, in un'azione nei confronti del Governo Monti affinché traduca la promessa assunta all'atto dello scioglimento in iniziative in grado di individuare risorse a favore della città, necessarie, anzitutto, così come ben sottolineato dalle organizzazioni imprenditoriali e produttive e dai sindacati, a scongiurare il dissesto e nel contempo a garantire nuovo ossigeno alle attività economiche cittadine".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore