NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindacati in Commissione Bilancio su Arssa e Afor

     

     

    Sindacati in Commissione Bilancio su Arssa e Afor

    22 nov 12 La seconda Commissione "Bilancio ed Attività Produttive" del Consiglio regionale, presieduta da Candeloro Imbalzano, ha concluso i propri lavori con le audizioni dei rappresentanti sindacali Arssa e Sorveglianti idraulici Afor, che hanno espresso apprezzamento per la tempestività con cui è stata accolta la richiesta di esporre le loro ragioni. "Abbiamo ascoltato con attenzione - ha detto Imbalzano - i rappresentanti dei lavoratori in un clima costruttivo ed assai responsabile. Abbiamo confermato il deliberato già assunto ieri dalla Giunta regionale per il pagamento di quasi tutte le mensilità arretrate a testimonianza della sensibilità della Giunta Scopelliti verso due settori, quello dell'Arssa e dell'Afor, rispetto ai quali il processo di riforma rimane solo rinviato e ripreso a breve". Le audizioni dei rappresentanti del Consorzio del Bergamotto e di Confagricoltura, Coldiretti e Cia, con le quali si è aperta la seduta odierna, hanno consentito di acquisire ulteriori elementi di valutazione per permettere al Consiglio regionale, nella prossima seduta, di determinarsi in ordine alle iniziative da assumere, a tutti i livelli istituzionali, per la tutela dell'olio verde. "Le prese di posizione generalizzate sull'allarme provocato dalla proposta della Comunità europea - ha aggiunto Imbalzano - mi hanno indotto a presentare una mozione al presidente Talarico, anche per consentire al Consiglio, convocato per il prossimo lunedì, di avere un'utile base di discussione per assumere le più opportune decisioni al riguardo". La Commissione ha poi aggiornato i lavori, in assenza del rappresentante del Dipartimento Bilancio, su alcuni pareri finanziari che verranno inseriti nel calendario della prossima seduta. "La proposta di cui mi sono fatto promotore nel corso della seduta odierna della Commissione Bilancio di rinviare i cinque punti inseriti all'ordine del giorno, proposta che ha trovato adeguato accoglimento da parte dei commissari, aveva alla base una esigenza fondamentale: quella che i provvedimenti in questione venissero accompagnati e corredati da relativo parere finanziario". E' quanto afferma il consigliere regionale del Pd, Bruno Censore. "L'assenza di un rappresentante del Dipartimento del Bilancio, come invece prevedeva l'ordine del giorno - aggiunge Censore - ha così impedito il varo di importanti leggi, alcune delle quali in un settore così cruciale e delicato quale quello sociale. Ciò dimostra la superficialità della Giunta Scopelliti nel dare risposte a comparti strategici nello sviluppo complessivo della Regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore