NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pdl Reggio "Paradosso dissesto Comune a pochi giorni decreto antidissesto"

     

     

    Pdl Reggio "Paradosso dissesto Comune a pochi giorni decreto antidissesto"

    22 nov 12 "Sarebbe paradossale che, a pochi giorni dalla discussione in Parlamento del Decreto 'anti dissesti' adottato dal Governo per salvare centinaia di Comuni italiani con le casse deficitarie, la sezione regionale della Corte dei Conti dichiarasse il dissesto del Comune di Reggio". Lo affermano in una nota gli ex assessori e gli ex consiglieri comunali del Pdl di Reggio Calabria, Daniele Romeo, Antonio Pizzimenti, Beniamino Scarfone, Tilde Minasi, Demetrio Berna, Monica Falcomatà, Demetrio Marino, Pasquale Naso e Giuseppe Eraclini. "Sarebbe paradossale, lo ripetiamo, ma soprattutto - aggiungono - sarebbe l'ennesima sconfitta dello Stato che, per bocca del Ministero dell'Interno, un mese fa ha preso importanti quanto precisi impegni nei confronti dei reggini. Le risorse che sarebbero 'liberate' e destinate al Comune di Reggio, dopo l'approvazione in Parlamento del decreto governativo, aiuterebbero la città e i Commissari in un momento di particolare difficoltà. Esortiamo dunque i commissari a fare tutto il possibile affinché l'ente non vada in dissesto rispondendo, nei tempi, ai quesiti della corte ed individuando strategie idonee e finalizzate ad evitarlo, come l'amministrazione Arena stava puntualmente facendo. Agli stessi Commissari, che sappiamo essere impegnati con ogni forza a scongiurare la possibilità del dissesto, non possiamo però non suggerire maggiore attenzione e oculatezza nella gestione della comunicazione: è chiaro infatti, in questo momento, che affidare dichiarazioni a giornalisti locali e nazionali conosciuti per la propria vicinanza a soggetti del centrosinistra reggino, non fa che aumentare il livello di allarme in città e di conseguenza, inasprire 'l'attaccò alle casse dell'Ente". "Ed è importante - prosegue la nota congiunta - fare attenzione alla comunicazione perché, altrimenti, si rischia di vedere su importanti testate nazionali, articoli ad hoc contorniati da due foto: quella del Commissario, dott. Vincenzo Panico e quella dell'eterno fustigatore di Reggio che in queste ore sta profondendo le ultime energie fisiche e non solo, per coronare quello che rappresenta il suo sogno personale: affondare l'economica cittadina, le imprese, il Terzo Settore, pur di raggiungere un mero ed effimero scopo personale. Questo non può essere accettato. Così come ai Commissari è richiesto uno sforzo ulteriore per comprendere quale sia la parte di burocrazia comunale che quotidianamente lavora per il bene collettivo e quale, invece, lavori sotto le direttive di personaggi politici (sempre gli stessi) auspicando il dissesto. Siamo con i commissari in questo delicato momento, e speriamo che lo Stato mantenga le promesse annunciate e aiuti Reggio così come sta aiutando altri Comuni italiani: non vorremmo essere, ancora una volta, l'ultima ruota del carro nazionale. Il dissesto si può e si deve evitare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore