NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucera "Estate 2012 sancisca affermazione turismo"

     

     

    Nucera "Estate 2012 sancisca affermazione turismo"

    31 mar 12 "L'estate 2012 deve rappresentare per la Calabria la definitiva affermazione nel settore turistico nazionale ed internazionale" E' quanto auspica il segretario questore del Consiglio regionale Giovanni Nucera. "I confortanti risultati del 'Rapporto 2011' sul turismo in Calabria - sostiene Nucera - non possono accontentarci. L'incremento della presenza straniera in Calabria, aumentata lo scorso anno di circa 293 mila unità non è un traguardo ma una importante tappa di un percorso nel quale far diventare la Calabria regione di eccellenza del turismo italiano. Non è una ambizione eccessiva. La Calabria si è data alcuni obiettivi prioritari: riposizionarsi nei mercati dell'offerta turistica regionale, valorizzare e promuovere il proprio 'brand' nel mercato nazionale ed internazionale, incentivare l'occupazione con la trasformazione del settore da attività stagionale a sistema produttivo permanente. Obiettivi sui quali siamo tutti d'accordo". "Diversa è la situazione - prosegue Nucera - quando si affrontano le questioni che devono portare al raggiungimento di questi obiettivi. E bisogna pensarci per tempo, con interventi di carattere legislativo e amministrativo. Si parla, ad esempio, di interventi nel settore della depurazione ed in quello, non meno importante in questa fase, della mobilità. Si tratta di proposte coerenti con il progetto che tutti intendiamo perseguire. So bene che si tratta di un processo a lungo termine, che ha bisogno di una azione complessa, costante e di continui aggiornamenti. Tuttavia c'é l'esigenza, accanto a questo, di costruire una organizzazione che abbracci ogni segmento del sistema turistico regionale. Penso, e ne sono convinto da tempo, ad una legge sul turismo scolastico che potrebbe rappresentare uno strumento in più nel percorso da tempo avviato per la 'destagionalizzazione' dell'offerta calabrese e per un conseguente aumento di presenze".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore