NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti "Impegnatia dare risposte al territorio"

     

     

    Scopelliti "Impegnatia dare risposte al territorio"

    30 mar 12 "C'é qui una grande tensione e una forte spinta verso il cambiamento. Certo, sapevamo e ce ne rendiamo conto, che c'é chi tende a consolidare i propri interessi cercando di frenare questa azione però siamo di fronte ormai ad una situazione che, se ci vedrà coesi e impegnati fino in fondo, ci porterà a dare delle risposte importanti al nostro territorio". Lo ha detto il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti intervenendo a Catanzaro al secondo degli incontri provinciali promossi dalla Lista Scopelliti presidente. All'incontro erano presenti, tra gli altri, anche il coordinatore regionale della formazione politica Mario Caligiuri, il consigliere regionale Claudio Parente ed il candidato sindaco di Catanzaro per il centrosinistra Sergio Abramo. "Anche la presenza oggi qui - ha detto ancora Scopelliti - di questo movimento così solido, così coeso e così forte dimostra chiaramente che le adesioni quando c'é voglia di avvicinarsi alla politica ci sono a patto che si abbia a che fare, però, con una politica seria, sana e in grado di farsi carico delle problematiche e delle ataviche vicende e questioni di questa nostra regione. Abbiamo creato quasi per gioco questa formazione, constatando di volta in volta che c'era un grande fermento in tutta la Calabria attorno alla nostra idea. Molti sindaci, anche di sinistra, si sono avvicinati a noi cogliendo lo spirito di chi si muove per costruire una nuova Calabria". "Noi siamo convinti - ha detto Caligiuri - che come Calabria o cambiamo con Scopelliti o non cambiamo con nessun'altro. Quello che dobbiamo fare è cercare di intercettare ciò che di nuovo e buono c'é all'interno della società, quindi grande attenzione alla rete, facendo un gioco di squadra rifuggendo dalle tentazioni da solisti nell'ambito di questa grande sfida alla politica. Dopo questi raduni terremo incontri anche nelle altre città saranno seguiti prima dell'estate da corsi di formazione per amministratori e per i giovani che vogliono fare politica insieme a noi". Parente ha messo in evidenza alcuni delle azioni portate avanti sul piano dell'economia e dello sviluppo e ha poi annunciato la presenza di una lista Scopelliti presidente alle prossime elezioni comunali a sostegno del candidato Sergio Abramo. "Ci saranno candidati forti con esperienze recenti e nuovi innesti - ha detto - ma si tratta in ogni caso di personalità di indubbio valore". Abramo, nel suo saluto, si è detto "felicissimo" per la presenza e l'apporto della lista che si richiama al presidente della Regione alla sua candidatura sottolineando che, in questa prima fase di campagna elettorale, sta crescendo la volontà di andare a votare da parte di tanti cittadini che inizialmente apparivano restii.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore