NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incarnato "Alzare retta bimbi in comuntà accoglienza"

     

     

    Incarnato "Alzare retta bimbi in comuntà accoglienza"

    18 mar 12 "Ventuno euro al giorno per bambino, nelle comunità di accoglienza, è una cifra irrisoria che, certamente, ha radici lontane e non è stata dettata dal governo attuale, ma al presidente Scopelliti chiediamo un'azione di destra sociale e di portare almeno a 40 euro la retta quotidiana". E' quanto afferma, in una nota, il segretario regionale del Psi, Luigi Incarnato. "E' impensabile che le comunità, molte delle quali religiose - prosegue Incarnato - possano garantire adeguata accoglienza e assistenza ai bambini, di nutrizione e di assistenza psicoterapica, con 21 euro il giorno. I soldi e le risorse si trovano facilmente adeguando i parametri di assistenza per altre comunità. I bambini in questione vengono quasi tutti da storie familiari disagiate e possono trovare riscatto solo se le istituzioni puntano realmente alla loro crescita dinamica. Scopelliti e Stillitani non si sottraggano al confronto, ma ascoltino le richieste che tante comunità, da diverso tempo, rivolgono loro senza trincerarsi dietro al passato. Chi scrive è stato per cinque anni assessore ma non ha mai, nemmeno una volta, addebitato una criticità ai suoi predecessori: si governa e si vincono le elezioni anche in virtù degli errori di chi ci precede, ma guardando al futuro e i bambini, specie quelli svantaggiati, devono essere il perno dell'azione istituzionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore