NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Foti (Pdl) "Congresso provinciale è punto di partenza"

     

     

    Foti (Pdl) "Congresso provinciale è punto di partenza"

    17 mar 12 "Il congresso provinciale è il punto di partenza di un percorso politico cruciale per le sorti di una delle aree più a rischio d'Italia e d'Europa". E' quanto ha affermato il coordinatore uscente del Pdl provinciale di Reggio, Nino Foti nel suo intervento ai lavori del congresso provinciale di Reggio in corso a Villa San Giovanni. "Il congresso, luogo democratico per eccellenza - prosegue Foti - rappresenta oggi l'occasione per misurare il grado di maturità della attuale classe dirigente, che avrà il compito di far ripartire la forza progettuale della politica affinché essa non sia più un freno allo sviluppo ma vero motore di rilancio per una regione che deve ritrovare in se stessa i germi della rinascita. Io ho scelto di impegnarmi per la terra dove sono nato, e da parte mia c'é un impegno totalizzante ed assoluto a far sì che da domani il nuovo coordinatore provinciale Roy Biasi, il suo vice Pedà, insieme ai nuovi membri del coordinamento, riescano ad assicurare a tutte le componenti e tutte le realtà territoriali di un partito che si rinnova, le opportunità per poter crescere e per poter esprimere al meglio una sintesi nel partito".

    In questi anni protagonistio di successi. "Ringrazio il vice coordinatore e tutti i membri del coordinamento che hanno condiviso con me questa entusiasmante avventura. In questi anni particolarmente difficili siamo stati protagonisti di un importante percorso costellato da tanti successi come quelli delle competizioni elettorali, a partire dalle ultime elezioni Provinciali passando per quelle Regionali e Comunali". E' quanto ha affermato il coordinatore provinciale uscente del Pdl di Reggio, Nino Foti nel suo intervento in occasione del primo congresso provinciale Pdl di Reggio. "Successi - prosegue Foti - confermati dal costante aumento dei consensi e che hanno contribuito alla crescita del nostro partito in Calabria e al suo radicamento sul territorio. Questo Pdl è un partito forte e presente che in questi anni ha sempre voluto il confronto con la gente cercando di intercettarne al meglio i bisogni e credo che chi mi succederà sarà capace di garantire la continuità nelle scelte che riguardano la gente". "Per lo sviluppo della nostra terra - ha sostenuto Foti - c'é bisogno di una politica che riesca ad esprimere coesione, chiarezza di idee ed onestà di intenti e che cerchi una necessaria sinergia fra i diversi livelli di amministrazione da quella nazionale a quella locale. Si deve lavorare tutti insieme per mettere la politica al servizio del popolo. Relativamente ai costi della politica si tagli dove ci sono gli sprechi ma senza ledere i principi fondamentali della democrazia. Le Province sono enti che svolgono un importante ruolo in ambito di raccordo con i sindaci, specie dei piccoli comuni, in materia di sicurezza, di ambiente, di viabilità e trasporti, vanno salvaguardate". "Ricostruire il Pdl - ha detto ancora Foti - sarà il motore di questa rinascita. Motivi per fare ed essere vittime ce ne sono tanti per la gente di Calabria. Bisogna però dire che non tutte le priorità del Sud passano da Roma o da Bruxelles In Calabria la gente non si associa. Non si associa nel mondo economico fra imprenditori, non si associa nel mondo culturale, né in quello sociale. Anche in politica accadono cose che nel resto dell'Italia sono impensabili e cioé il continuo sorgere di una miriade di movimenti e partiti legati a sempre a differenti personalità che non dialogano neanche fra loro. A mio avviso non sarà facile ricostruire il capitale sociale, ma é la chiave per far funzionare la democrazia. E noi che facciamo politica in questa terra difficile abbiamo il dovere di formare, guidare, organizzare e motivare questo cambiamento nella società, puntando sul principio della legalità. Molto è stato fatto ma ancora è insufficiente e il Pdl, con i suoi eletti ai vari livelli nella Provincia di Reggio e da oggi con il nuovo coordinatore provinciale Roy Biasi, vuole essere il motore di questa rinascita".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore