NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Trematerra "Da linee guida sostegno a linee guida"

     

     

    Ass. Trematerra "Da linee guida sostegno a linee guida"

    14 mar 12 In merito alle linee guida della Legge n. 23/2011, che regola "Norme per il sostegno dei Gruppi acquisto solidale (Gas) e dei Gruppi organizzati di domanda e offerta (Godo) per la promozione dei prodotti alimentari da filiera corta e di qualità", approvate dalla Giunta regionale, l'assessore regionale all'Agricoltura Michele Trematerra ha spiegato che il provvedimento normativo, tra i compiti della Giunta formale, prevede l'istituzione presso il Dipartimento Agricoltura di un elenco regionale dei Gas e dei Godo. Inoltre - ha aggiunto Trematerra in un comunicato dell'ufficio stampa della Giunta regionale - per come previsto dal comma 2 dell'articolo 4, la Giunta regionale è chiamata a determinare le modalità di iscrizione agli elenchi tenendo conto dei requisiti previsti dalla legge. In fase di realizzazione delle linee guida attuative approvate, il Dipartimento Agricoltura ha potuto avvalersi di una capillare opera di convergenza di opinioni resa possibile dalla disponibilità fattiva di molti portatori di interesse. Ciò ha consentito di redigere un documento che si spera sia in grado di soddisfare la sua applicazione sull'intero territorio regionale. "Con questa legge regionale - ha detto ancora l'assessore regionale - si potrà meglio perseguire la finalità di avvicinare sempre più il consumatore verso le produzioni regionali di qualità proprio avvalendosi delle reti Gas e Godo, quale diretto ed immediato terminale di produzioni agricole di qualità. Altro elemento di forza per il contesto territoriale calabrese, previsto all'interno delle linee guida, è quello di favorire ulteriormente la realizzazione dei 'mercati del contadino': iniziativa che sta riscuotendo notevoli consensi da parte dei consumatori. Il regolamento - ha sottolineato infine l'assessore Trematerra - norma anche le modalità d'iscrizione agli elenchi regionali Gas e Godo, insieme alle procedure di accesso ai contributi regionali previsti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore