NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Gioia "Vogliamo accedere ad atti rigassificatore"

     

     

    Sindaco Gioia "Vogliamo accedere ad atti rigassificatore"

    12 mar 12 "Il Comune di Gioia Tauro vuole accedere agli atti del progetto per la realizzazione del rigassificatore al fine di avere garanzie sulla tutela delle salute dei cittadini della Piana". Lo afferma, in una nota, il sindaco di Gioia Tauro, Renato Bellofiore, riferendo della lettera che ha inviato in tal senso alla Lng Medgas Terminale, la società che ha proposto il progetto. "A fronte delle osservazioni e censure sollevate dal Consiglio superiore dei Lavori pubblici, che hanno evidenziato un'analisi fondata su dati incompleti e non rispondenti alla reale potenzialità di rischio di uno stabilimento di rigassificazione - afferma Bellofiore - è indispensabile che il Comune, direttamente interessato dalla realizzazione di una così importante opera, sia messo in condizione di poter valutare obiettivamente e con cognizione di causa, le potenzialità ed i rischi connessi alla realizzazione del rigassificatore. Ritieniamo infatti che tutti i cittadini, primi destinatari degli effetti discendenti dall'attività di un tale stabilimento, debbano essere adeguatamente informati della potenziale situazione di rischio alla quale l'intero territorio comunale è esposto". Secondo il sindaco di Gioia Tauro, "non è concepibile che un intera popolazione sia estromessa di fatto dalla possibilità di conoscere e valutare obiettivamente i benefici o i danni connessi alla costruzione di un'opera così importante ed i cui effetti per l'intero territorio non possono essere sottovalutati. Il nostro dovere istituzionali è di adottare tutte le azioni necessarie o anche soltanto utili per garantire la più ampia tutela ai diritti dei cittadini, primo fra tutti il diritto alla salute, nonché a promuovere il rispetto delle leggi vigenti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore