NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore "Fallita esperienza Commissariale di Scopelliti"

     

     

    Censore "Fallita esperienza Commissariale di Scopelliti"

    03 mar 12 "Non vorremmo che si spacciasse per risparmio ciò che è invece frutto dell'incremento della tassazione dell'Irap e dell'Irpef per il 2012 e dell'azione effettuata dalla Stazione Unica Appaltante. Il piano di rientro che si avvia alla conclusione non ha prodotto gli effetti sperati". E' quanto afferma il consigliere regionale del Pd Bruno Censore a conclusione delle visita fatta presso l'ospedale di Vibo. "La visita che insieme al deputato del Pd Franco Laratta e al collega Carlo Guccione abbiamo voluto fare presso il Pronto soccorso ed alcuni reparti della struttura sanitaria dello Jazzolino - sostiene Censore - non è stato un blitz propagandistico né tanto meno un gesto animato da pura retorica. Attraverso questa iniziativa abbiamo potuto constatare che, nonostante gli oltre cento accessi giornalieri, il Pronto soccorso è fortemente carente di personale e quasi tutto assunto con contratto a termine che scadrà il prossimo 31 marzo. Questo potrebbe significare che trascorso invano tale periodo il punto di prima emergenza potrebbe trovarsi nelle condizioni di dover utilizzare il personale medico dei reparti dove già si registra una carenza insostenibile. Nefrologia ed Otorino sono stati chiusi mentre Ginecologia è dislocata su due piani diversi con la separazione della sala parto da quella operatoria". "Da tempo sosteniamo - prosegue Censore - che per risanare la sanità è necessario seguire la linea del rigore ma allo stesso tempo occorre perseguire l'obiettivo dell'equità e della qualità, cosa che non sta affatto avvenendo né nello Jazzolino né nelle altre strutture calabresi. Non possiamo tacere il fatto che la rete ospedaliera ed emergenziale non può reggere una domanda così pressante e sta producendo più male che bene specie in quei territori della regione che sono maggiormente deboli e privi di adeguate vie di comunicazione. E' ormai sotto gli occhi di tutti il dato che l'esperienza commissariale di Scopelliti sia definitivamente fallita e che l'unica cosa che realmente emerge è la chiara incapacità di dare risposte alle emergenze sanitarie dei cittadini calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore